La serie Brennero prosegue con una nuova puntata, in onda lunedì 30 settembre in prima serata su Rai Uno: ecco cosa accadrà. Lo show continua a intrattenere il pubblico con una storia avvincente ambientata tra le montagne innevate dell’Alto Adige.
Prosegue in prima serata la messa in onda di Brennero su Rai Uno. La fiction, diretta da Davide Marengo e Giuseppe Bonito e interpretata da Matteo Martari ed Elena Radonicich, si sviluppa attorno a una serie di omicidi misteriosi che tengono in scacco una piccola comunità. Nel corso del precedente appuntamento, Brennero ha conquistato l’attenzione di 2.911.000 spettatori pari al 17.1% di share, una cifra sufficiente per conquistare la fascia del prime time.
Composta da quattro puntate, in onda in altrettante prime serate, la serie trae ispirazione dalla cosiddetta Notte dei fuochi, ovvero quella tra l’11 e il 12 giugno 1961. In tale occasione, un gruppo di terroristi sudtirolesi, aderenti al Befreiungsausschuss Südtirol, hanno compiuto una serie di attentati per fare in modo che la regione del Südtirol fosse riannessa al Tirolo austriaco.
Brennero ruota attorno alle figure di Eva Kofler (Elena Radonicich), PM di cultura tedesca, e Paolo Costa (Matteo Martari), un ispettore di origini italiane. I due si ritroveranno a lavorare congiuntamente in seguito al ritrovamento di un altro corpo senza vita, che si pensa possa essere l’ennesima vittima mietuta dal “Mostro di Bolzano”, un serial killer che sta terrorizzando i cittadini di madrelingua tedesca. Di seguito, dunque, ecco le anticipazioni della terza puntata di lunedì 30 settembre.
Brennero, cosa accadrà nella terza puntata di lunedì 30 settembre
Brennero proseguirà con la messa in onda della terza puntata, in occasione della quale andranno in onda gli episodi Terzo Livello – Parte 1 e 2, rispettivamente quinto e sesto della serie. Nel corso del primo dei due episodi della serata, Paolo si troverà, per la prima volta dall’inizio delle indagini, a lavorare senza Eva al suo fianco. La Kofler, infatti, ha ricevuto un altro incarico dalla Lopez, che potrebbe minare il già instabile equilibrio tra la comunità italiana e quella tedesca.
Nel frattempo, un giovane di nome Matteo sarà colpito da Miran, un avversario di origine tedesca, durante una partita di hockey. Il ragazzo perderà i sensi e sarà trasportato urgentemente in ospedale. Le analisi, però, riveleranno che la vittima presentava già altre lesioni gravi e che quel colpo potrebbe rivelarsi fatale per lui: ma cosa gli è accaduto davvero?
Brennero proseguirà con il secondo episodio della serata: Eva è completamente assorta dal caso di Matteo. La risposta al caso potrebbe risiedere negli eventi della sera precedente: la PM cercherà dunque di ricostruire gli spostamenti del ragazzo la notte prima. Mentre si avvicinerà alla verità, però, la Kofler attraverserà una profonda crisi coniugale con Andreas, con cui il matrimonio non è mai stato basato su un vero sentimento.
Tuttavia, ora che Eva sta riscoprendo maggiormente se stessa, capirà se sia il caso di continuare a stare con il marito per convenienza, soprattutto dopo aver conosciuto Paolo. Quest’ultimo, intanto, proseguirà con le sue indagini sul Mostro e farà scoperte inaspettate. Mano a mano, infatti, le sue ricerche lo condurranno al nome di Gerhard Kofler, padre di Eva. Che l’uomo sia coinvolto nella terribile vicenda?