Marius Borg continua a rimanere al centro degli scandali. Nella vicenda che circonda il figlio della principessa Mette-Marit di Norvegia, un insider di recente ha deciso di condividere nuovi dettagli sull’arresto. Apparentemente Marius Borg Høiby è quasi riuscito a farla franca con il suo crimine. La Famiglia Reale ha cercato di mantenere il silenzio sulla vicenda.
Il figlio della futura regina, la principessa Mette-Marit di Norvegia, è in prima pagina da settimane. Marius Borg, infatti, è stato arrestato nella casa di Gut Skaugum la notte del 4 agosto. Come confermato da lui stesso in dichiarazioni diffuse tramite la stampa, ha aggredito una donna nel suo appartamento a Oslo. L’identità della donna è protetta dall’anonimato, ma si tratta di una fidanzata del giovane. Di recente, però, sono venuti alla luce nuovi dettagli sul delitto. Come riporta il quotidiano norvegese VG, il figlio di Mette-Marit sarebbe riuscito a farla franca se la famiglia della vittima non avesse informato la polizia.
Marius Borg Høiby ha vandalizzato l’appartamento della vittima durante l’attacco, come si può vedere nelle foto a disposizione del giornale. Una fotografia mostra addirittura che un coltello era conficcato nel muro. Il totale dei danni dell’appartamento ammonta a circa 2700 euro. Ma la questione più grave riguarda l’accusa di violenza nei confronti della donna. Lo stesso principe Haakon di Norvegia, che ha deciso di non esporsi, aveva confidato che la questione era “piuttosto seria”.
I dettagli sull’arresto di Marius Borg per aggressione
Un insider che si dice appartenga alla cerchia attorno a Marius Borg ha parlato ora alla rivista Bild, fornendo nuovi dettagli. La fonte ha dichiarato: “Marius e la sua ragazza litigavano spesso. Si amavano moltissimo, ma erano entrambi incredibilmente gelosi. Marius era ancora più geloso della sua gelosia. Inoltre le droghe. Spesso impazziva, proprio come nell’appartamento“. Si dice che la vittima stessa non avesse intenzione di accusare Marius Borg. Tuttavia, la famiglia non era sicura se Marius avrebbe pagato i danni all’appartamento già terminato, quindi hanno informato la polizia. Quello che non sapevano è che in caso di lesioni personali la polizia avvia sempre un’indagine. La famiglia della vittima, dunque, non aveva intenzione inizialmente di coinvolgere la polizia in un caso così ampio.
Secondo Bild l’avvocato di Marius non ha voluto commentare queste dichiarazioni. La notizia dell’arresto di Marius Borg è stata una sorpresa per il pubblico, ma si dice che il suo comportamento non sia stato un caso isolato. Pochi giorni fa, la rivista norvegese Se og Hør ha riferito che il figlio della principessa Mette-Marit era stato avvertito segretamente un anno fa. Si dice che gli investigatori sotto copertura che monitorano l’ambiente della Famiglia Reale per pericoli imminenti abbiano preso contatto con Marius. Secondo i documenti a disposizione della rivista, il suo uso di droga e i suoi rapporti con i criminali sarebbero stati un problema. Sebbene sia considerato una persona privata, in quanto figlio della principessa ereditaria gode di privilegi speciali. Il 27enne ha un passaporto diplomatico. Si dice che sia stato ammonito in una conversazione riservata. Gli è stato chiesto di interrompere le sue “attività”.