Primo pianoTV

Disney+, le novità di ottobre 2024: debutta “Avetrana – Qui non è Hollywood”

I titoli previsti prossimamente in arrivo sulla piattaforma di streaming video: di seguito, ecco cosa recuperare

Il catalogo di Disney+ si appresta ad accogliere diverse novità nel mese di ottobre 2024, tra film e serie televisive. Sulla piattaforma di streaming video approderanno numerosi titoli disponibili per tutti gli abbonati nel corso delle prossime settimane. Di seguito, ecco alcuni titoli.

Non conosce sosta l’offerta delle piattaforme dello streaming video. Oltre Netflix Prime Video, anche Disney+ continua ad aggiornare il suo catalogo anche nel mese di ottobre 2024. Anche il servizio appartenente al gruppo The Walt Disney Company propone ai propri abbonati un’offerta ricca di novità, che non mancheranno nel corso dei prossimi mesi. Di seguito, dunque, ecco alcuni titoli che, a partire dalle prossime settimane, arricchiranno il catalogo della piattaforma.

Disney+ ottobre 2024
Le novità di Disney+ nel mese di ottobre 2024 – VelvetMag

Tra le novità più attese e discusse del mese di ottobre 2024 su Disney+ spicca Avetrana – Qui non è Hollywood. La serie, di genere true crime, ripercorre in 4 episodi il caso, tristemente noto, di Sarah Scazzi, che ha avuto luogo nel comune di Avetrana, in provincia di Taranto. Ciascuna nelle puntate mostrerà un diverso punto di vista a seconda dei personaggi coinvolti nella vicenda: la stessa Sarah (Federica Pala), Sabrina Misseri (Giulia Perulli), Michele (Paolo De Vita) e Cosima Serrano (Vanessa Scalera). La serie, che già prima della sua uscita ha suscitato diverse polemiche, non sarà la sola novità in arrivo. Di seguito, gli altri titoli trapelati.

Disney+, le novità di ottobre 2024 oltre ad Avetrana – Qui non è Hollywood

Basata sul libro Sarah. La ragazza di Avetrana di Carmine Gazzanni e Flavia Piccinni, Avetrana – Qui non è Hollywood è sicuramente uno dei titoli più attesi e controversi dagli utenti italiani. La serie è diretta da Pippo Mezzapesa, che l’ha anche co-sceneggiata insieme a Antonella Gaeta e Davide Serino. Completano il cast, tra gli altri, anche: Imma Villa, nei panni di Concetta Serrano Spagnolo; Anna Ferzetti, nel ruolo della giornalista Daniela; Giancarlo Commare, che sarà Ivano Russo; Antonio Gerardi, nei panni del maresciallo Persichella e Leonardo Bianconi, nel ruolo di Claudio Scazzi. La serie, in quattro episodi, approderà su Disney+ il prossimo 25 ottobre 2024. Di seguito, gli altri titoli fioccati.

Bruce Springsteen and The E Street Band ottobre 2024 su Disney+
SENDT FRA KAMERA. IKKE BEHANDLET. “Road Diary: Bruce Springsteen and The E Street Band” tra le novità di ottobre 2024 su Disney+ – VelvetMag
  • 3 ottobreHold Your Breath, film originale Searchlight Pictures ambientato nell’Oklahoma degli Anni ’30, di genere thriller-horror, con protagonista Sarah Paulson, nel ruolo di Margaret.
  • 9 ottobre: Maquina – Il pugile (serie tv). Presentata in occasione della 19/a Festa del Cinema di Roma, vedrà come protagonisti Diego Luna, Gael Garcia Bernal ed Eiza Gonzalez. Completano il cast: Jorge Perugorria, Dariam Coco, Karina Gidi, Andres Delgado e Lucia Mendez.
  • 25 ottobre: oltre ad Avetrana – Qui non è Hollywood, il catalogo del colosso dello streaming video si arricchirà anche di Road Diary: Bruce Springsteen and The E Street Band. Si tratta del documentario, diretto da Thom Zimmy, che segue The Boss e la E Street Band durante i preparativi del tour mondiale.

Nel corso del mese di ottobre proseguiranno, con cadenza settimanale, anche i nuovi appuntamenti di Agatha All Along, la nuova serie che nasce come spin-off di WandaVision, che ha fatto il suo debutto nel mese di settembre. Lo show giungerà a conclusione con gli episodi ottavo e nono, che saranno disponibili a partire dal 31 ottobre.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio