MusicaPrimo piano

Jovanotti annuncia già i primi sold out e nuove date

Il cantante è pronto al suo ritorno sul palco nei palasport italiani

L’artista è pronto al ritorno sul palco. Dopo il brutto incidente che lo ha visto protagonista lo scorso anno e che lo ha costretto a una lunga convalescenza, finalmente è il momento di ritornare per Jovanotti e lo farà nella dimensione live. Dopo l’annuncio del tour nei palasport arrivano anche i primi sold out.

Un successo di cui in pochi avevano dubbi. Jovanotti ha già registrato i primi sold out del suo prossimo tour nei palasport. Il cantante, infatti, già dal 2025 tornerà sul palco più carico di prima con nuove e inedite performance. Uno spettacolo tutto da vivere in cui non mancherà anche la giusta dose di divertimento.

Jovanotti
Jovanotti e il ritorno ai live, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

La carriera di Jovanotti nell’ultimo anno ha subito un improvviso arresto non programmato. Infatti, il cantante ha dovuto abbandonare momentaneamente gli impegni musicali per dedicarsi alla lunga e lenta convalescenza in seguito alla caduta in bicicletta. Sono stati mesi difficili per l’artista, che però non si è mai perso d’animo e ha continuato a lottare per tornare alla sua quotidianità. Proprio qualche mese fa, infatti, è giunto l’annuncio che tutti i suoi fan stavano aspettando. Jovanotti tornerà nei palasport italiani già dalla primavera 2025.

Un grande traguardo per il cantante stesso, che auspicava da tempo a un ritorno sul palco, mantenendo la pazienza finché le sue condizioni di salute glielo avrebbero permesso. Sono già trascorsi due anni, infatti, dal suo ultimo album, Il disco del Sole, che adesso porterà di nuovo nella dimensione live, dopo il successo dei Jova Beach Party andati in scena qualche anno fa. Le belle notizie però non sembrano terminare per l’artista, che dopo solo qualche mese dalla messa in vendita dei biglietti ha già annunciato i primi sold out e la pubblicazione di nuove date.

Il ritorno col botto di Jovanotti

Le aspettative sono molto alte, ma Jovanotti non sarà in grado di deluderle. L’artista tornerà sul palco già a partire dal 4 marzo in un tour nei palasport che sta già segnando i primi tutto esaurito. Dopo i primi dodici sold out, a Milano, Firenze, Bologna, Torino e Roma è giunto però l’annuncio da parte del cantante di A te l’aggiunta di nuove date al ricco cartellone di appuntamenti dal vivo previsto per la primavera del 2025. Jovanotti ha raddoppiato gli appuntamenti nelle città dove i biglietti sono ormai terminati. Ma con ogni probabilità le sorprese per il suo ritorno sul palco non sono ancora terminate, visto che il calendario è ancora in aggiornamento. I live termineranno, al momento, il 29 aprile al Palazzo dello Sport di Roma.

Jovanotti
Le nuove date dei concerti di Jovanotti, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Sarà certamente l’occasione per i suoi fan di ripercorrere, traccia dopo traccia, la sua carriera musicale, senza perdersi nessuna tappa fondamentale fino ai tempi più recenti. Ogni concerto avrà un opening act che vedrà protagonista Axell, l’artista senegalese tra i nomi di spicco del panorama urban della nuova generazione. Dopo aver esordito sulle piattaforme digitali rilasciando nel corso degli anni una serie di singoli, ha pubblicato a luglio scorso il suo primo EP Energy Kill Dem. Jovanotti non vede l’ora di portare sul palco il suo talento, ma soprattutto di tornare a divertirsi con il suo pubblico. 

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio