Primo pianoRoyal Life

La principessa Alexia d’Olanda arriva a Londra per continuare i suoi studi

La principessa ha condiviso il nuovo inizio sui social

La principessa Alexia di Olanda è arrivata nel Regno Unito per continuare con il suo percorso di studi. La figlia dei sovrani olandesi, che ha festeggiato il suo 19esimo compleanno il 26 giugno, è tornata alla sua università a Londra. Domenica 22 settembre, infatti, la principessa ha posato davanti al suo nuovo campus, condividendo alcune immagini tramite l’account Instagram ufficiale della Famiglia reale olandese.

Quando si parla della Famiglia Reale d’Olanda, il pensiero va all’erede al trono, la principessa Amalia. La figlia maggiore di re Willem-Alexander e della regina Maxima, ha dovuto rinunciare a una vita universitaria “normale” a causa delle minacce che un’associazione criminale ha rivolto alla sua persona. La futura regina, infatti, è riuscita a frequentare l’università solo per alcuni mesi, vivendo in Spagna sotto copertura. La sorella minore, però, sembra essere più fortunata, come mostrano le immagini condivise sui social. Nelle fotografie, infatti, la principessa Alexia d’Olanda appare con un grande sorriso sulle labbra.

principessa Alexia d'Olanda
Ansa

Nella didascalia a margine della foto si legge: “La principessa Alexia è a Londra, dove questa settimana inizierà i suoi studi allo University College London. Sta iniziando un corso di laurea in Scienze e Ingegneria per il cambiamento sociale presso la Facoltà di Ingegneria. Il periodo di studio della principessa è considerato privato“. La seconda figlia della regina Maxima e di re Willem-Alexander dai Paesi Bassi aveva deciso di prendersi un anno sabbatico, dopo essersi diplomata allo United World College of the Atlantic, un collegio a Llantwit Major in Galles. Tuttavia, adesso ha scelto di proseguire nella propria carriera accademica, trasferendosi a Londra.

La nuova avventura della principessa Alexia d’Olanda a Londra

Agli inizi del mese di agosto la principessa Alexia d’Olanda ha rilasciato un’intervista a Vanitatis, parlando dei suoi progetti. A tale proposito ha dichiarato: “Ho potuto concentrarmi su qualcosa di diverso dagli studi. C’era un po’ di lavoro e un po’ di viaggio”. La rivista ha anche annunciato la ripresa degli studi della principessa, che adesso ha deciso di concentrarsi sul proprio futuro. La rivista ha rivelato: “Sua Altezza Reale la Principessa Alexia dei Paesi Bassi inizierà il corso di laurea in Scienze e Ingegneria per il Cambiamento Sociale presso la Facoltà di Ingegneria alla fine di settembre presso l’University College di Londra“.

La principessa Alexia d’Olanda
Ansa

La principessa Alexia d’Olanda è nota per il suo desiderio di indipendenza e libertà. Un temperamento che ha attirato l’attenzione di Wim Dehandschutter, giornalista esperto della Famiglia Reale belga. Parlato alla rivista Gala e ha dichiarato: “Alexia è la più appariscente delle tre figlie di Willem-Alexander e Maxima. Ha il sangue argentino di Maxima, ma anche l’aspetto di sua madre. È chiamata mini-Maxima in termini di aspetto e temperamento”. Analizzando il temperamento della giovane principessa, l’esperto ha anche aggiunto: “Lei è anche la ragazza più ribelle. Amalia e Ariane sono esemplari, Alexia è un po’ più libera. Le piace fare festa, viene fotografata mentre fuma e sono già trapelate foto provocatorie dalla sua (ex) scuola in Galles. I dettagli dei piani della principessa a Londra non sono stati condivisi dal Palazzo.

 

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio