Le novità al cinema del weekend dal 4 al 6 ottobre - VelvetMag
Fioccano diversi titoli al cinema nel weekend dal 4 al 6 ottobre, tra i quali spicca Joker: Folie à Deux con Joaquin Phoenix e Lady Gaga. Dopo essere stato presentato in concorso alla 81ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, il film è disponibile in sala. Di seguito, tutte le altre novità.
Il weekend dal 4 al 6 ottobre porta con sé diverse novità al cinema per il pubblico, tra cui una Joker: Folie à Deux. Sequel del fortunato Joker del 2019, anch’esso diretto da Todd Phillips e vincitore del Leone d’Oro alla 76ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, è tra le novità più attese del periodo. Il film ritroverà Joaquin Phoenix nei panni del celeberrimo villain targato DC Comics. Al suo fianco, una Harley Quinn d’eccezione, interpreta da Lady Gaga.
Nonostante la standing ovation riscossa al Lido, il film ha diviso l’opinione pubblica. A differenza del primo capitolo, che ha ricevuto il plauso universale, infatti, Joker: Folie à Deux ha ricevuto un’accoglienza tiepida da parte della critica, che comunque ha lodato i due interpreti principali. Molte perplessità, inoltre, derivano dalla scelta di Todd Phillips di cambiare radicalmente il taglio, rispetto al fortunato film del 2019, optando per la strada rischiosa del musical. Ad ogni modo, la pellicola è disponibile nelle sale italiane a partire dal 2 ottobre 2024, distribuita da Warner Bros. Pictures, ma non è la sola novità al cinema nel primo weekend di ottobre. Di seguito, gli altri titoli.
Dopo una lunga attesa, Joker: Folie à Deux è arrivato nelle sale italiane. Il film proseguirà la storia di Arthur Fleck, ormai detenuto presso l’Arkham State Hospital. Ed è proprio nella struttura che conoscerà Harleen “Lee” Quinzel, la dottoressa che si prenderà carico di lui ma che si farà “contagiare” dalla sua pazzia, divenendo l’esplosiva Harley Quinn.
Il film vedrà nel proprio cast anche: Catherine Keener nei panni di Maryanne Stewart, avvocata di Arthur Fleck; Brendan Gleeson, nelle vesti di Jackie Sullivan, guardia della struttura in cui è detenuto Fleck; Zazie Beetz, che riprenderà il ruolo di Sophie Dumond, vicina di casa del protagonista; Harry Lawtey, nei panni di Harvey Dent, procuratore distrettuale di Gotham City e Steve Coogan, nelle vesti di Paddy Meyers, un conduttore che intervista Fleck. Di seguito, le altre novità al cinema nel corso del weekend.
Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…
Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…
La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…
Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…
Carlo Conti è tra i conduttori più amati, ma qual è il suo guadagno effettivo?…
C'è stata una furiosa lite nella Royal Family, e la notizia ha fatto subito allarmare…
Leave a Comment