Quando pensiamo al basilico, ovviamente il primo pensiero va alla pizza o al pesto alla genovese: per entrambi i piatti, simbolo dell’eccellenza italiana culinaria del mondo, il basilico fa la differenza. Insomma, se immaginiamo una bella Margherita, la fogliolina di basilico che ricorda un po’ il tricolore non può mancare né ora né mai.

Oltre a essere un fedele alleato in cucina però, il basilico può fare molto di più di quanto tu non possa immaginare in realtà. Per chi è ancora alla ricerca dell’anima gemella e del vero amore, quello che fa battere il cuore e fa smuovere mari e monti, ci sono ancora ottime notizie e non riguardano la pasta col pesto, o perlomeno non subito.

Insomma, possiamo dire come non tutto sia perduto al momento: quel “qualcuno” speciale che ci accetti con tutti i nostri difetti – sì, anche quando lasciamo i calzini in giro per casa o dimentichiamo di azionare la lavastoviglie – può ancora bussare alla nostra porta grazie al basilico. Lo avresti mai detto?

Altro che Cupido: per trovare il vero amore tutto quello che ti serve è il basilico

Tra mito e leggenda, secondo un articolo di ‘Informe Brasil‘, proprio il basilico potrebbe fare miracoli per la tua vita sentimentale. A quanto pare, il basilico ha più poteri di quanto tu non possa immaginare. Gli amanti del Feng Shui, infatti, sostengono che il suo profumo potrebbe creare un ambiente più armonioso e favorevole per l’amore, bloccando così l’energia negativa per lasciare spazio solo alle good vibes in tutto il loro splendore.

Grazie al basilico potresti incontrare la tua anima gemella – Velvetmag.it

In altre parole, se ti sembra che Cupido si sia dimenticato di te, è arrivato il momento di passare al basilico. Stando all’antica credenza orientale, tutto quello che devi fare è piazzare una piantina nei punti giusti della casa, uno di questi è proprio sotto il letto, una vera calamita così per la tua anima gemella.

Posizionare il basilico sotto il letto da solo non basta però. Per rendere questo trucco magico ancora più efficace, è meglio scrivere i tuoi desideri più romantici su dei bigliettini che poi metterai accanto alle foglie. In alternativa, puoi anche collocare il basilico vicino all’ingresso di casa: chissà se il buon profumo non attirerà la persona che stavi aspettando da una vita direttamente sul tuo pianerottolo.