Healthy & Beauty

Svelato il segreto per la salute delle tue ossa: questo alimento poco conosciuto è il preferito dai nutrizionisti

Share

Quando pensiamo a rinforzare la salute delle nostre ossa, la prima cosa che ci viene in mente è il calcio, motivo per cui fin da piccoli ci è stato sempre detto di bere il latte a colazione (l’alimento completo per eccellenza). Ma se ti dicessi che non è l’unica opzione per aiutare le tue ossa a rimanere forti e sane? Sì, ci sono anche i formaggi o lo yogurt, ma chi non è particolarmente amante dei latticini oggi può festeggiare.

Esiste infatti un altro alimento inaspettato che non solo è ricco di calcio, ma è anche il preferito dai nutrizionisti perché contiene anche tantissimo magnesio e fosforo, altri due nutrienti cruciali per la salute delle tue ossa: stiamo parlando dei semi di Chia. Come ha spiegato l’endocrinologa Amber Wheeler alla rivista ‘Parade‘, questi piccoli semi che usiamo per condire i piatti sono una fonte inesauribile di calcio.

Semi di Chia: tutto sull’alleato di cui non sapevi di aver bisogno per le tue ossa

Giusto per rendere l’idea della loro portata, una porzione di soli 28 grammi di semi di Chia fornisce circa il 14% della dose giornaliera raccomandata. Insomma, stiamo parlando di numeri davvero impressionanti e che possono fare la differenza a lungo andare. Se non sai però come introdurli al meglio nella tua dieta, niente paura: uno degli spuntini più sani e golosi, infatti, è proprio il budino ai semi di Chia, meglio conosciuto come Chia pudding.

I semi di Chia sono perfetti per la salute delle tua ossa – Velvetmag.it

Insomma, anziché mangiare biscotti o merendine confezionate che hanno uno scarso apporto energetico in confronto, meglio preparare un delizioso budino homemade così da far felici le tue ossa. Tutto quello che devi fare è mescolare i semi con latte normale o anche quello vegetale e anche un po’ di miele per un sapore più dolce. Lascia poi riposare in frigo per qualche ora e il tuo dessert sano e ricco di calcio è pronto.

Ma non finisce qui. Se non hai tutto questo tempo a disposizione, puoi anche aggiungerli direttamente allo yogurt o nei frullati. Attenzione però: per quanto buone, è sempre meglio non esagerare con le fibre, di cui i semi di Chia sono davvero ricchi, Per evitare problemi quindi, è meglio aggiungerli a un ingrediente liquido, come latte o yogurt, così da non sovraccaricare il sistema digestivo con troppe fibre tutte in una volta.

Karola Sicali

Leave a Comment

Recent Posts

“Mezzo uovo night” grande successo per l’evento di Caporaso group

Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…

1 mese ago

La Promessa, trame spagnole: la gravidanza stravolge tutto

Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…

2 mesi ago

Dove vive Fedez, la casa da sogno nel cuore di Milano dopo la fine con Chiara Ferragni

La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…

2 mesi ago

Mutui in Italia: ora cambia tutto ed è colpa di Donald Trump

Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…

2 mesi ago

Quanto guadagna Carlo Conti: le cifre del conduttore

Carlo Conti è tra i conduttori più amati, ma qual è il suo guadagno effettivo?…

2 mesi ago

Royal Family: scatta la lite furiosa a tavola, volano coltelli

C'è stata una furiosa lite nella Royal Family, e la notizia ha fatto subito allarmare…

2 mesi ago