Kate Middleton è vista da molti come la speranza della monarchia, soprattutto per quanto riguarda la riappacificazione tra i fratelli. La moglie del principe William, secondo i media, ha a cuore le questioni famigliari ed è molto sensibile nei confronti dei bisogni degli altri. È proprio per questo motivo che viene spesso paragonata alla principessa Diana.
Secondo i media, prima che rivelasse di essere in cura contro il cancro, Kate Middleton si era impegnata a riaprire il dialogo tra il principe William e il principe Harry. Ma negli ultimi mesi la principessa del Galles ha dovuto fare un passo indietro per dare priorità alla propria salute e al processo di guarigione. Da qualche settimana, però, la futura regina ha annunciato di aver concluso il proprio percorso di chemioterapia. Così, stando ad alcune fonti, avrebbe ripreso in mano la situazione famigliare.
Ricordiamo che sia Kate Middleton e il principe William, così come il re Carlo III, hanno condiviso sui social un augurio per il principe Harry in occasione del suo quarantesimo compleanno. Nessuno si aspettava che la Famiglia Reale inviasse degli auguri su Instagram per il grande compleanno del duca di Sussex. Eppure ciò è successo e per molti potrebbe essere il segno di un passo avanti compiuto dalla Famiglia Reale nei confronti dei Sussex. Come riportato dall’Express.co.uk, dietro questa mossa ci sarebbe proprio l’operato della principessa del Galles.
Kate Middleton e la telefonata al principe Harry
Una fonte ha affermato che proprio Kate Middleton ha suggerito di inviare un messaggio pubblico al principe Harry per il suo compleanno. L’insider ha affermato: “La principessa Kate è stata la forza trainante dietro gli auguri di compleanno per il principe Harry mentre lentamente mantiene la sua promessa di ripristinare una sorta di pace e perdono tra il reale separato e la sua famiglia prima che sia troppo tardi“. Apparentemente è stata soprattutto la preoccupazione per il principe Harry a spingere la principessa Kate a compiere questo gesto. Il fatto che il principe Harry abbia nostalgia della Gran Bretagna e della sua famiglia non sembra aver lasciato indifferente la moglie del principe William. L’erede al trono, invece, starebbe mantenendo un atteggiamento più “testardo” senza alcuna intenzione di riappacificarsi con il fratello.
La fonte ha affermato che la futura regina ha trovato il modo per far ragionare il principe William. Ha aggiunto: “Ha detto a William molto chiaramente che non era il momento del risentimento. La principessa Kate desidera quindi mostrare al mondo che l’amore e la famiglia sono al centro dei suoi valori“. Per questo motivo si dice che la principessa, quando era ancora in cura contro il cancro, abbia preso lei stessa il telefono per fare una parlare in segreto con il principe Harry. Un’offerta di pace che probabilmente il duca di Sussex ha apprezzato molto. A tale proposito la fonte ha aggiunto: “Significava moltissimo per Harry. La principessa Kate ha deciso di chiamarlo e anche di mandargli un regalo premuroso“. Queste trattative di pace, però, al momento non includerebbero anche Meghan Markle.