No, non stiamo scherzando: hanno trovato davvero il villaggio dei Puffi | Da vedere subito
Il villaggio dei Puffi esiste davvero ed è stato trovato: devi visitarlo subito
Il villaggio dei, da non credere, esiste davvero e si può visitare: dove si trova, come visitarlo e cosa vedere.
Ingegnosi, buoni d’animo e anche complicati, ognuno con una sua qualità: i Puffi sono stati una parte importante della nostra infanzia. Un cartone animato famosissimo creato da Peyo che in pochi anni è diventato un must in tutto il mondo.
Come ricorderanno in molti, i Puffi vivevano in villaggio di una foresta con casette con tetti ricavati dai funghi, invisibile all’occhio umano. E se vi dicessimo che quel villaggio esiste davvero ed è anche visitabile?
Dove si trova il villaggio dei Puffi: da visitare subito
Ovviamente non stiamo parlando di una riproduzione su larga scala del famoso villaggio – come opera di attrazione turistica – ma di un villaggio dal profumo fiabesco totalmente colorato di blu (come, appunto, le famose case dei Puffi). Ci troviamo nel cuore dell’Andalusia, in Spagna, in provincia di Malaga, più precisamente nel piccolo borgo di Jùzcar, a pochi minuti di auto dalla celebre Ronda.
Scorci mozzafiato, stradine e piccole casette incantano i visitatori. Ma non bisogna lasciarsi trarre in inganno: questo piccolo paese è pieno di vita, con murales e attrazioni a tema in tutto il periodo dell’anno. Va detto che Jùzcar non è sempre stato tutto blu: un tempo le case di questo piccolo borgo erano interamente colorate di bianco, come quelle tipiche della regione. Nel 2011, in concomitanza con il lancio della pellicola proprio dei Puffi, si decise di tinteggiare di blu il borgo, Municipio e Chiesa compresi.
Oggi è conosciuto come Villaggio dei Puffi, anche se negli anni si è tentato – invano – di ufficializzarne lo status come Villaggio Azzurro, ma senza successo. Del resto, in giro per il borgo, non è raro imbattersi in statue di Grande Puffo o Puffetta, o dell’acerrimo rivale Gargamella. Insomma, Jùzcar potrebbe essere davvero una meta sorprendente per le prossime vacanze in Andalusia.