MusicaPrimo piano

Sfera Ebbasta tra sold out e raddoppi

Dopo il successo nelle date estive, il trapper è pronto a far ancora di meglio

Sul finire del 2023, Sfera Ebbasta ha pubblicato il suo ultimo lavoro discografico, che ha inaugurato poi nell’estate successiva una ricca stagione di live. Ma per il trapper non è ancora giunto il momento di fermarsi e pensa già al tour nei palasport del 2025: tra sold out e raddoppi.

Il successo di Sfera Ebbasta è inarrestabile. Con le sue melodie create in studio di registrazione e accompagnate da barre spesso provocatorie, il trapper ha conquistato la nuova generazione, confermandosi uno degli apripista in questo genere nel panorama musicale italiano. Presto l’artista tornerà sul palco per sorprendere nuovamente il suo pubblico.

Sfera Ebbasta
Sfera Ebbasta pronto a nuovi live, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Ha iniziato a forgiare insieme ad altri suoi pochi colleghi il genere trap in Italia, trovandosi ad essere oggi una delle figure di maggior spicco di questo genere. Il percorso di Sfera Ebbasta è iniziato in alcuni quartieri periferici di Milano e si è spostato fino a divenire sempre più centrale e di successo per la nuova scena urban italiana. Catene scintillanti e uno stile che richiama la cultura trap, di cui ha fatto l’emblema della sua carriera. L’artista a novembre 2023 ha inaugurato un nuovo capitolo con l’uscita di X2VR, che ha segnato in realtà un ritorno alle origini, ai suoi luoghi, al suo quartiere, che è stato fonte di ispirazione per mettere giù nuova musica.

L’album si è rivelato un successo in fatto di vendite, piazzandosi stabilmente per diverse settimane nella Top10 degli album stilata da Fimi/Gfk. Proprio sulla scia di questo crescente successo, che l’artista ha annunciato le sue prime date in uno stadio italiano, a San Siro, nella sua Milano. Gli appuntamenti live di Sfera Ebbasta hanno raggiunto in poco tempo un fulmineo sold out. Il cantante è quindi tornato sul palco già quest’estate portando nella dimensione live i brani dell’ultimo album. Ma dopo il calore e l’affetto ricevuto ha deciso di replicare i suoi appuntamenti anche per il 2025.

Il ritorno sul palco di Sfera Ebbasta

Proprio nel corso di una delle due date allo Stadio di San Siro la scorsa estate, Sfera Ebbasta ha annunciato il tour nei palasport per il 2025. Il trapper, dopo la data di chiusura del Red Valley Festival, infatti, adesso è già all’opera per preparare il suo prossimo tour che lo vedrà tornare sul palco già dal 1 marzo 2025 a Padova. Solo in così poco tempo, Sfera Ebbasta ha confermato il tutto esaurito per le date di Padova, Firenze, Roma e Milano. Ed è per questo che si è trovato costretto ad aggiungere nuovi appuntamenti alla lista per il 2025.

Sfera Ebbasta
Sfera Ebbasta si prepara al ritorno sul palco, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Le nuove date sono state rispettivamente aggiunte il 2 e 7 marzo a Padova e Firenze, raddoppiando, così, gli appuntamenti già in programma. Il tour proseguirà poi per tutta la stagione primaverile in lungo per l’Italia. Fino al ritorno a Roma il 19 luglio, già confermato nel cartellone della prossima edizione di Rock in Roma. Un ritorno attesissimo dal pubblico quello del trapper multiplatino, che si prepara al nuovo anno all’insegna di numerosi live.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio