Mantenere i buoni propositi di inizio anno e di fine estate non è semplice, lo sappiamo più che bene. Diciamo che se l’intenzione c’è tutta, poi viene proprio meno l’azione; tuttavia, non è sempre colpa della pigrizia che la fa da padrona.

Tra la vita reale e quella “immaginaria”, ovvero quella che per l’appunto immaginiamo e vorremmo per noi, c’è di mezzo il mare: tra impegni, imprevisti e soprattutto tantissima stanchezza, spesso e volentieri si arriva la sera senza energie e senza voglia di fare nulla che non sia mangiare velocemente e andare a dormire presto, uno scenario questo a tratti abbastanza desolante.

E proprio in questo “dramma”, che ruolo può mai ricoprire la dieta? Non è una domanda dalla facile risoluzione per una serie di motivi: innanzitutto mangiare bene è un impegno che si prende col proprio corpo, lo stesso che però viene quotidianamente sottoposto a uno stress non da poco e così tra il triste petto di pollo e una bella pizza, la pizza avrà sempre la meglio.

Buoni, leggeri e velocissimi: gli spiedini di pollo super crunchy sono un concentrato di gusto

C’è da aggiungere poi che non sempre si ha il tempo, o la voglia, di mettersi ai fornelli dopo una giornata infernale quando la rosticceria sotto casa ha tutto quello che serve e a un prezzo anche abbastanza contenuto. In altre parole, va bene mangiare bene, ma servono ricette veloci, pratiche e che facciano sporcare il meno possibile la cucina, un po’ come gli spiedini di pollo croccantissimi in friggitrice ad aria.

Prepariamo gli spiedini di pollo con le zucchine – Velvetmag.it

Stiamo parlando di una ricetta sana, ricca di fibre e proteine (quelle del pollo) che non ti farà rimpiangere per nulla un succulento hamburger. La salsa di soia e la paprika, infatti, esaltano alla perfezione il sapore del pollo, conferendo alla carne pure una consistenza morbida. Ma scopriamo adesso la ricetta per 2 persone.

Ingredienti

  • 400 grammi di bocconcini di pollo
  • 50 grammi di yogurt greco
  • 40 grammi di cous cous idratato con acqua
  • Paprika affumicata q.b.
  • Un cucchiaio di salsa di soia
  • Una zucchina a fettine

Preparazione

  1. In una ciotola abbastanza capiente metti insieme i bocconcini di pollo, lo yogurt greco, il cous cous, la paprika affumicata e la salsa di soia.
  2.  Dopodiché prendi la zucchina e tagliala a rondelle e uniscila al resto degli ingredienti mescolando per bene.
  3. A questo punto prendi degli stecchini e alterna un bocconcino di pollo a una rondella di zucchina.
  4. Ora non ti resta che cuocere in friggitrice ad aria per 180 gradi per 12 minuti o in forno ventilato per una ventina di minuti circa e i tuoi spiedini sono pronti!

Consiglio extra: puoi aggiungere anche i peperoni per un sapore più dolce