Laura Pausini è pronta ad accogliere un nuovo riconoscimento nella sua hall dei trofei accumulati nel corso della carriera. La cantante ha ricevuto una nomination per i Latin Grammy Awards per l’ultimo album pubblicato, Anime parallele nella sua versione spagnola.
Non sappiamo ancora se sarà Laura Pausini ad aggiudicarsi il primato nella categoria Mejor Album Vocal Pop Tradicional, ai Latin Grammy Awards, con il suo disco in versione spagnola Almas Paralelas. Quel che è certo è che l’artista è pronta ad accogliere e portare a casa un ulteriore riconoscimento che impreziosirà la sua carriera artistica.
Un’ascesa che non accenna a termina quella di Laura Pausini, dal 1993 ad oggi. In molti la ricordano ancora, giovanissima, mentre dal palco dell’Ariston al Festival di Sanremo interpretava per la prima volta il suo brano di maggior successo: La solitudine. Al suo primo singolo hanno fatto seguito numerosi progetti discografici che l’hanno vista assoluta protagonista, ma anche altrettante collaborazioni con alcuni dei nomi più importanti della scena musicale nazionale e internazionale che si sono avvicendati negli anni.
Il suo nome è diventato, così, l’emblema della cultura musicale pop in Italia, allargando però la sua popolarità anche oltre i confini nazionali e trovando riscontro specialmente in Spagna e Sud America. Ed è proprio la cultura latinoamericana che negli anni continua a premiarla. Dopo già aver ricevuto ben cinque Latin Grammy, un Grammy Award, un Golden Globe e una nomination agli Oscar, oltre a tanti altri riconoscimenti di altrettanto rispetto, l’artista italiana riceve una nomination anche per la prossima edizione dei Latin Grammy Awards per il suo album Almas Paralelas.
Laura Pausini si prepara (di nuovo) ai Latin Grammy Awards
Nella cultura spagnola e latinamericana, Laura Pausini ha trovato grande appoggio, circondandosi di una larga schiera di fan. Non a caso, nel 2023, nei festeggiamenti dei suoi primi 30 anni di carriera, la cantante ha regalato un’esibizione anche ai fan spagnoli, in quello che è stato un concerto durato oltre 24 ore in tre differenti parti del mondo. I riconoscimenti per il suo impegno musicale e grande contributo attraverso la produzione di nuovi progetti non tardano ad arrivare. Laura Pausini ha ricevuto un’altra nomination ai Latin Grammy Awards per l’edizione che andrà in scena il prossimo 14 novembre al Kaseya Center di Miami.
Reduce dal successo dell’ultimo singolo pubblicato Ciao, Chao nella versione spagnola, mentre la tracklist del suo ultimo album si arricchisce, giungono anche i primi riconoscimenti. La versione spagnola del cd, Almas Paralelas, ha infatti ricevuto una nomination nella categoria Mejor Album Vocal Pop Tradicional. Tra le nomination appare anche il nome di Julio Reyes Copello, nella categoria Productor del Año, che firma per Laura Pausini la produzione di Vale la pena, una delle tracce dell’album. Il successo del nuovo progetto è inarrestabile, dopo essere già sfociato nel decimo tour mondiale che ha visto impegnata la cantante nei mesi invernali e che la vedrà nuovamente salire sul palco molto presto, anche con date in Italia. Intanto, non può che essere orgogliosa della sua carriera a tutt’oggi.