Sarà che il tempo sta (finalmente) cambiando, sarà che la routine di tutti i giorni ci appesantisce non poco, sarà che le stelle alla fine forse ci provano anche gusto a giocare coi segni zodiacali, fatto sta che sono molti a risentire in questo periodo di una spossatezza fuori dal comune, come se tutte le energie vitali e le good vibes del mondo non fossero sufficienti, ma come è possibile?
Di solito, infatti, l’autunno coincide con una sorta di rinascita, quantomeno professionale dopo la pausa estiva, eppure quest’anno (che è stato tosto per quasi tutti i segni) non sembra esserci pausa, tregua o riposo di alcun tipo, imprigionati come siamo in un loop di pensieri che non ci fanno dormire la notte. Per un segno in particolare poi, ottobre sarà davvero complicato.
Niente da fare per questo segno zodiacale fino al 31 ottobre: le stelle parlano chiaro
Caro Ariete, se ancora non fosse chiaro, sappi che le relazioni interpersonali saranno il fulcro, il tuo centro, per tutto il mese di ottobre. E proprio perché dovrai relazionarti con qualcun altro, possiamo già dirti che gli scontri e gli screzi saranno all’ordine del giorno, ciò non significa però che non possano comunque portare qualcosa di buono nella tua vita.
Per quanto, infatti, le discussioni e le incomprensioni possano compromettere anche i rapporti più stabili e duraturi, non c’è nulla da temere: sotto l’influenza della Bilancia ritroverai l’equilibrio perso, anche se dovrai fare qualche compromesso (dopotutto, anche Venere in Scorpione ti tiene d’occhio). Ma il vero colpo di scena arriva il 17 ottobre, quando la Luna Piena nel tuo segno ti ricorda una verità scomoda, ma essenziale per certi versi: non sei Superman e nessuno ti ha chiesto di esserlo, neanche per le persone a te più care.
Sì, non ci crederai mai, ma sappi che si può chiedere aiuto in questa vita e non per questo diminuirà il tuo valore come essere umano, anzi tutto il contrario. E per quanto tu non lo voglia ammettere, a volte fa bene sapere di non dover fare tutto da soli. Attenzione però a non abbassare mai la guardia: con l’ingresso dello Scorpione, dal 23 ottobre in poi le relazioni si fanno più intense e misteriose. È il momento di scavare e di affrontare discorsi che avresti evitato per sempre. Quello che conta però è il risultato e alla fine ne uscirai con legami più forti e con un’intimità che farebbe invidia a chiunque.