TV

Adriana Volpe, la rivincita della showgirl dopo tantissimi anni: non ne poteva più

Adriana Volpe raggiunge un nuovo traguardo nella sua lotta contro le accuse diffamatorie da parte di un ex collega

La diatriba tra Adriana Volpe e Giancarlo Magalli è arrivata a una svolta. È noto che tra i due conduttori, per tanti anni colleghi a I fatti vostri, non corra buon sangue. La Volpe, durante la sua permanenza all’interno della casa del Grande Fratello Vip di qualche anno fa, aveva raccontato di non andare molto d’accordo con Magalli, descrivendolo non proprio come l’amico che tutti vorrebbero avere.

Adriana Volpe rivincita
Adriana Volpe ha ottenuto la sua rivincita – Credit:Ig@adrianavolpereal – www.velvetmag.it

Giancarlo Magalli, dal canto suo, ha sempre respinto le accuse della conduttrice, spesso ridimensionando i toni e facendo intendere che lei tendeva a esagerare. Eppure c’è stato un suo gesto che non è passato inosservato.

A distanza di 7 anni, Adriana Volpe ottiene la rivincita su un grave fatto di cui il  conduttore, ex volto della Rai, è protagonista.

Adriana Volpe viene risarcita per un post diffamatorio su Facebook

A Giancarlo Magalli è arrivata la condanna per diffamazione aggravata nei confronti della sua ex collega Adriana Volpe. Il conduttore deve versare una multa di 700 euro (pena sospesa) ed è condannato a pagare un risarcimento di 5.000 euro, oltre a 1.600 euro di spese legali. Ma cosa è accaduto?

Giancarlo Magalli risarcimento
Giancarlo Magalli è obbligato a versare un risarcimento ad Adriana Volpe – Credit:ig@magallinobellino – www.velvetmag.it

Forse non tutti ricorderanno che nel 2017 Magalli pubblicò un post su Facebook non proprio gentile nei confronti di Adriana Volpe. “Le donne… forse si sentirebbero più insultate se sapessero come fa a lavorare da 20 anni…” fu la frase scritta come risposta a un utente che aveva espresso un suo parere sulla conduttrice.

Le parole, per i giudici, sono diffamatorie perché alludevano a presunti favoritismi nella carriera di Volpe. Questa insinuazione, secondo la difesa di Volpe, ha danneggiato la sua reputazione e offeso la sua dignità professionale.

La condanna è arrivata sette anni dopo il commento incriminato e segue un’altra sentenza del 2021, quando Magalli era stato multato per dichiarazioni simili fatte in un’intervista rilasciata al settimanale Chi. In quell’occasione fece riferimento al caso Weinstein, coinvolgendo nuovamente Volpe in maniera offensiva e diffamatoria.

L’ex gieffina, grazie al tribunale di Milano, ottenne un risarcimento di 25 mila euro, mentre Magalli dovette pagare una multa di 14 mila euro. I due ex colleghi hanno avuto in passato diverse tensioni pubbliche, sfociate in battibecchi sia in televisione che sui social media. Scontri che com’è ben chiaro sono finiti in aula di tribunale e che sicurmante lasciano pensare sul mondo che a volte c’è dietro la televisione, forse non sempre idilliaco come sembra.

Adriana Volpe ha espresso soddisfazione per l’esito del processo, considerandolo un passo importante non solo per difendere il proprio onore, ma anche per sensibilizzare sul tema delle discriminazioni che le donne spesso subiscono sul posto di lavoro.

Pulsante per tornare all'inizio