Primo pianoTV

Amici 24, anticipazioni seconda puntata 6 ottobre: ospiti, primi compiti

Il talent show di Canale 5 prosegue con il nuovo appuntamento dell'edizione: ecco cosa è accaduto

Amici 24 prosegue con la messa in onda della seconda puntata, a partire dalle ore 14.00 su Canale 5: di seguito, le anticipazioni. Maria De Filippi ha inaugurato la nuova edizione del fortunato talent show del Biscione lo scorso 29 settembre e ora il programma prosegue con un altro appuntamento. Ecco cosa accadrà.

Amici 24 prosegue con la messa in onda del secondo appuntamento. Venerdì 4 ottobre si è tenuta infatti la registrazione del secondo appuntamento della 24esima stagione del talent show, con nuovi ospiti ed esibizioni. Anche quest’anno, il corpo docenti è composto da tre professori di canto e tre di ballo, ovvero Rudy ZerbiLorella Cuccarini e Anna Pettinelli (sul fronte canto) e Alessandra CelentanoEmanuel Lo e Deborah Lettieri (sul fronte ballo). Quest’ultima ha ufficialmente preso il posto di Raimondo Todaro, come era stato annunciato già da tempo.

Amici 24 seconda puntata 6 ottobre 2024
Cosa accadrà nella seconda puntata di “Amici 24” del 6 ottobre – VelvetMag

A riportare le notizie, così come nella scorsa edizione, sono stati i portali Amici News e Super Guida Tv. In base a quanto rivelato, nel corso del secondo appuntamento con Amici 24 saranno coinvolti diversi ospiti. Di seguito, dunque, ecco tutte le novità sulla nuova puntata della stagione, che andrà in onda su Canale 5 domenica 26 ottobre, a partire dalle ore 14.00.

Amici 24, cosa accadrà nella nuova puntata del talent show: ospiti, prove, tutte le novità

Dopo il gran numero di ospiti nel corso della precedente puntata, nell’appuntamento previsto in onda per domenica 6 ottobre, hanno fatto il loro arrivo diversi ospiti. In qualità di ospite musicale, è tornato in studio Petit, allievo della precedente edizione, a cui Maria De Filippi ha consegnato il disco di platino per Mammamì. La “padrona di casa” ha poi accolto, in veste di giudici rispettivamente di canto e ballo, Gigi D’Alessio ed Eleonora Abbagnato.

Amici 24 Petit ospite
Petit ospite nella seconda puntata di “Amici 24” – VelvetMag

La classifica di canto

La seconda puntata di Amici 24 ha assistito alla prima gara tra i cantanti. A esprimere il suo giudizio sui giovani allievi, andando così a formare la prima classifica della nuova edizione, è stato Gigi D’Alessio. Ecco come si è espresso:

  1. Nicolò con Beautiful things. Ha ricevuto complimenti per la sua tecnica, ma per Rudy Zerbi mancava l’interpretazione e, per questo, è scoppiata una lite con Anna Pettinelli. Anche Gigi D’Alessio non si è mostrato d’accordo con le parole di Zerbi.
  2. Vybes con Sciamu a ballare.
  3. Ilan ha cantato Amore che vieni, amore che vai. Per Gigi D’Alessio avrebbe dovuto evitare di muoversi sul palco, dal momento che è una canzone molto sentita.
  4. Senza Cri ha cantato Luna, con aggiunta di barre. Ha ricevuto complimenti per le sue aggiunte e ha poi spiegato la scelta del suo nome d’arte, rivelando che quando si trova sul palco è come se lei non ci fosse più. In effetti, Gigi D’Alessio ha confermato che in scena è come se si trasformasse.
  5. TrigNo canta Use somebody con aggiunta di barre in italiano. D’Alessio gli ha fatto i complimenti per la presenza, dicendo che però deve lavorare sull’intonazione e l’estensione.
  6. Luk3 ha cantato Mary. Per Gigi D’Alessio è ancora acerbo, ma la scuola di Amici 24 pare essere il posto giusto per il lavoro che dovrà fare.
  7. Diego ha cantato La musica non c’è. Per Gigi D’Alessio deve lavorare sull’intonazione.
  8. Alena ha cantato Niente canzoni d’amore. Anche lei deve lavorare sull’intonazione.

Alcuni tra gli allievi di canto hanno preso poi parte alla gara d’inediti: Ilan con InvernoTrigNo con Maledetta MilanoSenza Cri con Madrid. Per scoprire il nome del vincitore non resterà che attendere il risultato del televoto.

La classifica di ballo

Per la prima classifica di ballo di Amici 24, Maria De Filippi ha chiamato in studio una presenza ormai nota al pubblico del talent show, ovvero Eleonora Abbagnato. Di seguito, ecco come si è espressa la ballerina sulle performance dei giovani allievi di ballo:

  1. Teodora, per l’Abbagnato è molto brava e si vede la passione in quello che fa.
  2. Daniele sulle note di Crazy e a dimostrare la coreografia è Sebastian. Dopo avergli mandato dei cuoricini, l’Abbagnato lo ha abbracciato: secondo lei ha delle qualità
  3. Chiara balla sulle punte. Per la giudice deve lavorare sulla personalità.
  4. Rebecca ha ballato sulle note di una canzone di Giorgia. Maria De Filippi fa una battuta a Emanuel Lo e poi saluta la cantante, attualmente impegnata nel ruolo di conduttrice della nuova edizione di X Factor. L’Abbagnato si è complimentata per la tecnica e per l’anima.
  5. Alessio ha ballato sulle note di Ra ta ta di Mahmood
  6. Alessia ha ballato una cha cha cha. È stato detto che sta lavorando con un nutrizionista.
  7. Sienna ha ballato un pezzo modern dimostrata da Isobel. Per l’Abbagnato deve essere più precisa e lavorare sul fisico.

Amici 24, i primi compiti assegnati

Con la nuova edizione di Amici sono tornati anche i compiti, assegnati dai professori agli altri allievi. La prima a eseguirlo è Alessia, allieva di Alessandra Celentano. La ragazza ha dovuto eseguire una rumba con un passamontagna sul volto, lasciando scoperti solo gli occhi e doveva farlo senza accenti, ma la Celentano li ha messi, motivo per il quale Deborah Lettieri ha abbassato la leva, dal momento che non era ciò che aveva richiesto. È intervenuta Lorella Cuccarini, che ha affermato che, nonostante il passamontagna, gli occhi abbiano raccontato molto.

È stato poi il turno di Sienna, la cui dimostrazione è stata affidata a Elena D’Amario. Lettieri ha valutato insufficiente il compito, ma ha comunque notato il lavoro fatto e ha affermato che si tratti di un buon inizio. Emanuel Lo ha valutato come sufficiente la performance. Incalzata da Maria De Filippi, invece, la ballerina ha detto che si vergognava e Lettieri le dice di mettere anche quelle emozioni nella sua esecuzione.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio