Le uscite pubbliche di Kate Middleton diventano puntualmente una passerella di moda e tendenza a cui le fashion victim non riescono a resistere. La bellezza della principessa del Galles, avvalorata dall’eleganza e dagli stili dei suoi look, incanta sempre tutti.

Il look di Kate Middleton è stato copiato da un’altra principessa – Foto:Ig@princeandprincessofwales – www.velvetmag.it –

Non solo quando indossa abiti “da protocollo“, ma soprattutto quando esprime i suoi gusti personali provenienti dalla sua cabina armadio. Kate Middleton inoltre è una delle pioniere della tendenza che sta spopolando tra le celebrità: indossare per la seconda volta (e anche di più) lo stesso abito.

La futura regina d’Inghilterra si è conquistata un posto speciale nel cuore di chi è attento all’Ambiente, anche in fatto di moda, perché non è il costo di un abito che fa la differenza, ma è come lo porti, come lo ricicli e che valore si dà a quel capo.

La principessa che copia la principessa Catherine Middleton

Tra le ammiratrici in fatto di stile di Kate Middleton, c’è una “collega” che recentemente sta attirando l’attenzione proprio perché sfoggia look che ricordano molto la moglie del principe William.

Mary di Danimarca prende spunto dallo stile di Kate Middleton – Foto:Ig@dnaroyals – princeandprincessofwales – www.velvetmag.it

Si tratta di Mary di Danimarca, la quale, durante la cerimonia di apertura del parlamento danese, ha indossato un abito-cappotto celeste screziato, firmato Claes Iversen, che non può non ricordare quello di Kate dello stesso colore, della sartoria britannica cara anche a Diana, Catherine Walker. Inutile sottolineare che il capo, ideato proprio per evitare di togliere e mettere il cappotto ogni volta (visto come un gesto sconveniente negli eventi pubblici), è un must di Catherine, se non proprio un simbolo del suo look.

La principessa danese ha preso come punto di riferimento anche gli accessori di Middleton, come le décolleté in suede color cipria di Gianvito Rossi, che ricordano lo stile di Kate, famosa per indossare scarpe di questo marchio in vari colori.

Nonostante ciò, non si possono non notare le differenze nello stile tra le due: nell’occasione specifica accennata poc’anzi, Mary ha abbinato un cappello in stile Borsalino, mentre Kate solitamente non lo usa. Inoltre, Mary non ha indossato le collant, che invece Kate Middleton ha reso una tendenza, rispettando le rigide regole del dress code della Corte britannica sotto la regina Elisabetta II.

Kate Middleton sceglie sempre look perfetti ed emanano tutta l’attenzione che dà a quello che non è solo un mero sfizio, ma un vero e proprio mezzo di comunicazione. È noto che la principessa del Galles ami tantissimo il brand Alexander McQueen, uno degli stilisti che di più hanno lasciato il segno nella storia della moda britannica.

Il paragone tra le due principesse non è nuovo, poiché condividono gusti simili in abiti e accessori. Mary ha completato il suo look con una clutch e guanti di Hugo Boss e ha indossato una collana con un ciondolo a forma di “F”, l’iniziale di suo marito Federico, dettaglio che ricorda i ciondoli di Kate con le iniziali dei suoi tre figli.