Kate Middleton l’abbraccio che ha commosso gli inglesi: “Prima uscita dopo la fine delle cure”
La recente apparizione pubblica di Kate Middleton ha commosso il mondo. Nel suo gesto è racchiuso tutto il suo calvario.
Circa un anno fa, la Principessa del Galles ha annunciato attraverso un videomessaggio struggente, di essere affetta da un cancro. Erano mesi che si susseguivano a speculazioni circa la sua insolita assenza dalla scena pubblica e, ha deciso di rompere il silenzio lei stessa. Nel breve video, la consorte di William ha dichiarato che si sarebbe sottoposta di lì a poco, ad un trattamento chemioterapico preventivo, volto a debellare le cellule cancerose, onde evitare che il cancro torni in futuro.
Sono seguiti mesi di silenzio da parte sua, ha preferito ritirarsi tra le mura di Palazzo. Nonostante avesse chiesto rispetto per la sua privacy, gli insider hanno fatto trapelare che avrebbe perso molto peso e, che i suoi capelli sarebbero sempre più radi, a causa degli effetti della chemioterapia. Anche per questo, Kate Middleton, secondo i beninformati, avrebbe scelto di non mostrarsi in pubblico, almeno sino al 2025.
Kate Middleton l’abbraccio che ha commosso gli inglesi
Inaspettatamente, la Principessa è tornata tra la folla ed è stata scattata una foto emblematica del suo difficile percorso verso la guarigione. Nello scatto in questione Kate abbraccia con fare accogliente e comprensivo la fotografa affetta da un cancro.
È chiaro che la Principessa abbia voluto lanciare un messaggio a tutti coloro che stanno affrontando il suo stesso calvario, li comprende, li sostiene, sente il loro dolore ed ha voluto lanciargli un monito importante: quello di non arrendersi nemmeno nelle circostanze più avverse. Proprio come ha fatto lei, la quale non si è mai persa d’animo.
Ha cercato di non far trapelare la sua legittima preoccupazione per il benessere dei suoi tre figli. Nonostante fosse molto debole, infatti, ha continuato a lavorare anche per non destare sospetti nei piccoli, che avrebbero potuto risentire negativamente nel vedere la propria madre cambiare totalmente la sua quotidianità.
Sta reagendo con forza e determinazione, nonostante la via per la guarigione completa sia ancora lunga. Lo ha dichiarato attraverso un recente comunicato. Kate infatti dovrà affrontare un percorso difficile per tornare alla sua vita di un tempo, ma è certa che si lascerà tutto alle spalle. Al suo fianco c’è William, il Principe non l’ha mai lasciata sola, segno tangibile del grande amore che prova nei suoi confronti.