In pochi conoscono la carriera privata di William. Guadagna fino a 960 mila euro. Cosa fa il Principe per avere introiti stellari.
Il Principe William sta attraversando un periodo a dir poco complicato. Soltanto qualche mese fa, sia la consorte Kate Middleton sia il Sovrano Carlo hanno annunciato al mondo di essere affetti da gravi malattie. Si vocifera che il Monarca si stia sottoponendo ad una radioterapia, mentre Kate ha rivelato di eseguire un trattamento chemioterapico preventivo, volto a scongiurare il rischio che il tumore torni in una forma più aggressiva in futuro.
William deve essere forte per entrambi, rappresenta per ambedue un punto di riferimento. Oltre a curare l’aspetto emotivo della faccenda, ha dovuto anche prendersi cura della gestione degli affari di famiglia e della Corona, che senza il suo ausilio avrebbero subito una forte battuta d’arresto. Nonostante il calvario che stanno affrontando sia Kate sia Carlo, William ha dunque proseguito con le sue attività.
William con la sua carriera segreta guadagna fino a 960mila euro
È stato di certo supportato dal suo team di fidati collaboratori, sui quali può sempre contare. La gestione resta però nelle sue mani, l’ultima parola spetta solo a lui. Non è stato di certo semplice, dunque, mantenere la concentrazione e non farsi travolgere dalle emozioni negative scaturite dalla diagnosi. I tabloid inglesi hanno omaggiato la sua forza d’animo, anche i sudditi hanno speso delle belle parole nei suoi riguardi.
Per tale motivo, l’attenzione nei suoi confronti è altissima, specie per le attività professionali. Proprio di recente non si fa che parlare di una notizia che concerne i suoi introiti. Secondo infatti quanto trapelato, William guadagna 800.000 sterline l’anno, 960.000 euro. Sta incassando cifre stellare grazie ad una catena di autosaloni nel centro dell’Inghilterra. Un investimento fatto nel passato che ha garantito dunque alla Royal Family introiti da capogiro.
Intorno a questa vicenda sono sorte parecchie discussioni via social e, taluni hanno attaccato il Principe. Il complesso di autosaloni, infatti, ospita anche produttori di vetture a benzina. In molti hanno ritenuto contraddittorio l’atteggiamento di William, il quale da un lato è portatore della battaglia green, dall’altro fitta parti dai terreni del Ducato di Cornovaglia ad autosaloni che producono vetture inquinanti.
La questione ha sollevato molte polemiche, ma come di consueto, la Famiglia Reale non ha rilasciato dichiarazioni al riguardo. I membri della Corona non sono infatti soliti commentare le diatribe che sorgono ai loro danni, preferiscono mantenere il riserbo.