Max Pezzali non smette di stupire il suo pubblico e celebra per l’ennesima volta la dimensione dei live con l’annuncio di un nuovo evento dal vivo che sarà uno show senza precedenti. Dopo l’uscita dei suoi comic books il percorso del cantante è ormai inarrestabile.
Un tour che non accenna a segnare la parola fine. Dal successo dei primi appuntamenti live nella stagione tra il 2022 e 2023, Max Pezzali proseguirà ancora nel 2025 il suo vasto cartellone di eventi dal vivo. L’annuncio di un nuovo imperdibile show arriva a gran sorpresa e accompagnerà l’uscita del prossimo comico book.
Dalla fine degli Anni ’80, prima assieme agli 883 e successivamente avviando una carriera da solista. Il suo percorso è stato accompagnato da numerosi brani che sono diventati dei veri e propri tormentoni nel corso degli anni. La sua musica non conosce confini generazionali e si adatta perfettamente anche all’evoluzione dei tempi. Max Pezzali lo scorso anno ha celebrato i primi 30 anni della sua brillante carriera, costellata di successi. Lo ha fatto attraverso un neverending tour che ha proseguito la scia dei live andati in scena già dalla stagione tra il 2022 e 2023.
Oltre 520mila presenze che si sono avvicendate tra il doppio sold out a San Siro e oltre 30 tappe di tutto esaurito nei palasport italiani. Senza contare i 400mila biglietti venduti per il tour negli stadi del 2024, andato in scena la scorsa estate, con il gran finale proprio al Circo Massimo, per una serata che resterà sicuramente nella storia dei live italiani. Un lungo viaggio unito da un filo costante rappresentato dalle hit che lo hanno accompagnato in tutti questi anni. Ma che ancora non è del tutto finito.
Max Pezzali pronto al gran finale?
L’annuncio è arrivato a gran sorpresa. Il cantante ha deciso di continuare la festa live a cui ha dato inizio ormai due anni fa con il prossimo imperdibile show che andrà in scena all’Autodromo di Imola. La data fissata per il Max Forever Grand Prix è al 12 luglio 2025, quando il cantante tornerà sul palco in questa inedita cornice. Il pubblico si troverà di nuovo di fronte un live celebrativo di tutte le hit della sua carriera, ma completamente rinnovato rispetto i precedenti concerti.
“Annunciare un evento come Imola rappresenta per me l’emozione totale, la celebrazione assoluta di questo periodo professionale e di vita che non smette di regalarmi incredibili soddisfazioni. È un punto d’arrivo importante, e insieme una grande responsabilità. È la chance di dimostrare al pubblico di poter offrire uno show di livello sempre più alto“, ha commentato Max Pezzali l’annuncio del nuovo appuntamento live. Ma sarà veramente il gran finale del neverending tour? Il pubblico spera che possano esserci ulteriori sorprese nel corso dei prossimi mesi.
Nel frattempo, prima del debutto all’Autodromo di Imola, Max Pezzali ha in programma per l’inverno un tour che lo terrà impegnato dal 28 dicembre a Milano con MAX FOREVER –Questo Forum non è un Albergo per poi proseguire gli eventi fino al 2 febbraio a Roma nel proseguo del tour, MAX FOREVER –Questo Pala non è un Albergo. Ancor prima, l’artista sarà inoltre impegnato nella presentazione del prossimo comic book nella nuova edizione del Lucca Comics, che andrà in scena solo tra qualche settimana.