Primo pianoRoyal Life

Sarah Ferguson elogia Kate Middleton e Re Carlo per il loro percorso contro il cancro

La duchessa di York esprime la sua ammirazione

Sarah Ferguson ha parlato apertamente dei suoi problemi di salute e ha elogiato re Carlo e Kate Middleton per aver parlato dei loro. In un’intervista concessa a People durante il lancio del nuovo Youth Impact Council alla New York Climate Week, la duchessa di York, ha espresso la sua ammirazione per il modo in cui il Re e la principessa del Galles hanno affrontato pubblicamente il loro percorso contro il cancro.

A febbraio, Buckingham Palace ha annunciato che re Carlo stava lottando contro una forma di cancro e aveva iniziato il trattamento. Poco dopo, a marzo, anche Kate Middleton ha rivelato di essere sottoposta a chemioterapia preventiva. Di recente, il 9 settembre, ha annunciato in un videomessaggio di aver completato il trattamento. Commentando questi importanti percorsi, Sarah Ferguson ha espresso la sua ammirazione. Parlando a People ha affermato: “Penso che siano un esempio per tutte le famiglie che stanno affrontando il loro percorso di salute”.

Sarah Ferguson
Ansa

Sarah Ferguson non ha nascosto la sua ammirazione per il modo in cui sia re Carlo che Kate Middleton hanno affrontato il difficile percorso. Per la duchessa di York, che ha lottato due volte contro il cancro, i due esponenti della Famiglia Reale hanno fatto bene a condividere pubblicamente la propria diagnosi. A tale proposito ha dichiarato: “Penso che sia il Re che la Principessa del Galles abbiano parlato apertamente del loro percorso, e adoro che la Principessa dica, ‘Sono sempre lì per te.’ Adoro quel video. Era un video meraviglioso con delle parole meravigliose“.

L’ammirazione di Sarah Ferguson per re Carlo e Kate Middleton

L’intervista concessa a People, dunque, si è declinata in un lungo elogio a re Carlo e alla principessa del Galles. Sarah Ferguson ha anche aggiunto: “Il Re, sapete, è diventato il patrono del Cancer Research UK, che è un’organizzazione così grande, ed è effettivamente uscito per incontrare i pazienti“. Con questa affermazione la ex moglie del principe Andrea ha fatto riferimento alla visita del Re al Macmillan Cancer Centre di Londra il 30 aprile. La visita ha segnato il ritorno di re Carlo III ai doveri pubblici dopo le prime cure contro il cancro. Soffermandosi su quell’episodio, la duchessa di York ha aggiunto: “Anche quello è stato molto coraggioso, molto coraggioso, e ha parlato apertamente, il che è stato molto importante per aiutare le persone e dare speranza“.

Sarah Ferguson elogia Carlo e Kate Middleton
Ansa

La duchessa di York ha dovuto affrontare due diagnosi di cancro tra il 2023 e il 2024. A giugno 2023, un suo portavoce ha annunciato che le era stato diagnosticato un cancro al seno e che si era sottoposta con successo a una mastectomia singola. Durante la sua convalescenza, ha tenuto informati i suoi fan e sostenitori sui social. A gennaio, ha condiviso che le era stato diagnosticato un melanoma maligno, in  seguito all’analisi post-operatoria di un neo rimosso. Una fonte ha detto a People a marzo che Sarah Ferguson era “molto sollevata” nell’apprendere che il suo cancro della pelle non si era diffuso. L’autrice e sostenitrice ha detto agli amici che aveva subito un ulteriore intervento chirurgico attorno ai bordi del sito del neo e dei linfonodi. Commentando i suoi sentimenti attuali, ha affermato: “Penso che non ci si liberi mai veramente della preoccupazione per la salute. Per ogni tipo di melanoma, non si sa mai veramente dove si trovi. Si guarda tutto e si è sicuramente più consapevoli”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sarah Ferguson (Fergie) (@sarahferguson15)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio