Primo pianoRoyal Life

Camilla vuole che Carlo salti l’incontro con Harry

La regina consorte no sarebbe favorevole

Re Carlo III vorrebbe incontrare suo figlio, il principe Harry, in visita a sorpresa nel Regno Unito, ma sta valutando il parere dei suoi consiglieri, tra cui sua moglie Camilla. Secondo i tabloid, per la regina consorte sarebbe poco saggia una mossa del genere. Per questo motivo, vorrebbe che il Re saltasse l’incontro con il figlio per evitare stress mentre porta avanti la propria battaglia contro il cancro.

Come ha dichiarato in esclusiva al Daily Beast una sua amica, la regina Camilla e alcuni consiglieri avrebbe invitato re Carlo III alla cautela. Oltre ai problemi di salute del Sovrano, infatti, ci sono anche altre preoccupazioni. I consiglieri del Sovrano temono la possibilità di problemi costituzionali se il principe Harry chiedesse direttamente a suo padre di intervenire nella sua disputa sulla sicurezza con il Governo. Sebbene nessuna delle due parti abbia escluso definitivamente un incontro, ciò sembra improbabile.

re Carlo, Camilla e il principe Harry
Ansa

Tuttavia, come confermato dal Daily Beast, re Carlo sarà in Scozia mentre Harry dovrebbe risiedere a Londra. Non è impossibile, naturalmente, che il duca di Sussex possa recarsi da suo padre a Balmoral se invitato. Il team del principe non ha voluto confermare i dettagli del suo viaggio, motivato da un evento degli Invictus Games. Nelle settimane precedenti il principe Harry ha fatto mistero del fatto che è impaziente di incontrare suo padre. L’ultima volta che è stato nel Regno Unito, non ne ha avuto l’occasione e ha manifestato la speranza di farlo in futuro.

Re Carlo punta alla riconciliazione con Harry, ma teme l’imbarazzo

Nel frattempo, re Carlo III vorrebbe ricucire il rapporto con Harry sia per motivi personali sia per alleviare la pressione sulla monarchia stessa. A tale proposito un amico ha affermato: “Il re ha un impulso istintivo verso la riconciliazione cristiana, e la sua diagnosi di cancro non ha fatto altro che acuirlo. Vuole che la questione venga risolta, non solo perché ama entrambi i suoi figli, ma perché è stato così destabilizzante per la monarchia“. Tuttavia, si ritiene che il Re si senta legato per l’imbarazzo costituzionale che potrebbe sorgere se Harry facesse direttamente pressioni su di lui in merito alle sue disposizioni di sicurezza. L’amico ha anche aggiunto: “Vuole che questa questione venga risolta, non solo perché ama entrambi i suoi figli, ma perché è stata così destabilizzante per la monarchia“.

Camilla vuole che Carlo salti l'incontro con Harry
Ansa

Come riportato dal tabloid, Camilla avrebbe scoraggiato un incontro. Gli amici dicono che Camilla è una di quelle persone che non ha incoraggiato un incontro con Harry, perché non vuole che re Carlo sia sottoposto a inutili stress prima del suo viaggio in Australia. A metà ottobre, infatti, la coppia partirà per un importante tour in vista del quale sta raccogliendo le forze a Birkhall, nelle Highlands scozzesi. Il viaggio è stato modificato e drasticamente abbreviato a causa della lotta di Carlo contro il cancro, e la salute del re sarà tenuta sotto controllo. La fonte ha dichiarato: “Camilla è stata la voce principale che ha esortato Carlo a rallentare e a prendere le cose con calma. L’ultima cosa che vuole che lui faccia è stressarsi per un incontro con Harry“.

 

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio