Healthy & Beauty

Come dire addio alla classica tinta per capelli, con questo trucco elimini tutti i capelli bianchi in modo naturale e gratis

Share

Le tinture per capelli permettono di colorare la chioma, che si tratti di una variazione o di coprire i capelli bianchi sono gettonatissime.

Negli anni si è posta grande attenzione su questi prodotti che si sono rivelati più pericolosi di quanto si potesse immaginare, a causa proprio degli ingredienti. Poi sono arrivate quelle naturali, ma c’è comunque da prestare massima attenzione quando si sceglie un prodotto in commercio.

L’alternativa migliore infatti per andare a eliminare tutti i capelli bianchi in modo facile e anche economico, è sfruttare un trucco che pochi conoscono ma che risulta essere veramente infallibile. Semplice, veloce e ideale per qualunque tipo di capello.

Come eliminare i capelli bianchi con un trucco e senza tinta

La prima cosa da fare è mettere sul fuoco una pentola d’acqua e portarla ad ebollizione, quando bolle, aggiungere rosmarino e salvia sminuzzati. Attenzione che siano ben triturati al fine del rilascio adeguato degli oli essenziali. Questo prodotto oltre ad eliminare i capelli bianchi serve a sanare i danni procurati da smog, prodotti per capelli e altri agenti esterni su capello e cuoio capelluto. Una volta inserito il tutto portare a fiamma bassa, lasciare cuocere per mezz’ora almeno. Il processo è fondamentale, non bisogna avere fretta altrimenti è tutto compromesso.

Come eliminare i capelli bianchi con un trucco e senza tinta (velvetmag.it)

Una volta trascorso questo tempo è possibile andare a spegnere il fuoco e lasciare la pentola raffreddare. Quindi far stabilizzare la soluzione. Poi, una volta fredda, filtrare tutto con un colino con la maglia ben stretta. Se non disponete di un colino simile potete usare una garza aperta in un colino standard. Una volta fredda applicarla sui capelli. La lozione si può passare direttamente sulle ciocche e sulla base, massaggiando delicatamente. Ovviamente l’ideale è tenerla in posa, affinché si secchi direttamente sulla cute. Potete impiegare il medesimo pennellino della tintura standard.

L’azione permetterà anche di andare a ridurre eventuali rossori, infiammazioni, irritazioni e problematiche che sono frequenti come la desquamazione del cuoio capelluto e la presenza di forfora. Ovviamente affinché faccia effetto è indispensabile utilizzare ripetutamente il prodotto e quindi applicarlo per almeno 15 sedute prima di poter vedere un risultato concreto. Sicuramente non è una tecnica facile e veloce come applicare la tintura ma è chiaro che, leggendo gli ingredienti contenuti in questa, non c’è paragone per la propria salute. Basta avere cura e pazienza e il risultato sarà veramente eccellente.

Valentina Giungati

Leave a Comment

Recent Posts

“Mezzo uovo night” grande successo per l’evento di Caporaso group

Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…

1 mese ago

La Promessa, trame spagnole: la gravidanza stravolge tutto

Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…

2 mesi ago

Dove vive Fedez, la casa da sogno nel cuore di Milano dopo la fine con Chiara Ferragni

La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…

2 mesi ago

Mutui in Italia: ora cambia tutto ed è colpa di Donald Trump

Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…

2 mesi ago

Quanto guadagna Carlo Conti: le cifre del conduttore

Carlo Conti è tra i conduttori più amati, ma qual è il suo guadagno effettivo?…

2 mesi ago

Royal Family: scatta la lite furiosa a tavola, volano coltelli

C'è stata una furiosa lite nella Royal Family, e la notizia ha fatto subito allarmare…

2 mesi ago