TV

Alessandro Borghese, chi è e cosa fa la bellissima moglie

Alessandro Borghese ha una moglie bellissima, chi è e cosa fa la compagna della sua vita.

Alessandro Borghese è uno degli uomini più famosi della televisione nostrana. Chef e conduttore ha saputo coniugare le sue più grandi passioni: la ristorazione e l’intrattenimento. Figlio dell’attrice Barbara Bouchet e dell’imprenditore Luigi Borghese, conseguito il diploma comincia a lavorare sulle navi da crociera come cuoco per ben tre anni.

Alessandro Borghese chi è la moglie
Alessandro Borghese, chi è e cosa fa la bellissima moglie(Fonte @Sky) velvetmag.it

Ha girato tutto il mondo, ha lavorato nelle cucine dei ristoranti londinesi, americani, francesi e, tornato in Italia, inizia la sua carriera tra Milano e Roma. Dal 2005 si occupa anche di consulenze nell’ambito della ristorazione. Sul finire del 2017 apre il suo primo ristorante a Milano e nel giugno del 2022 un secondo a Venezia. Per quanto concerne la sua vita privata è noto che sia sposato dal 2009 con la manager nel settore commerciale, Wilma Oliviero.

Alessandro Borghese, chi è e cosa fa la bellissima moglie dello chef e conduttore

Wilma è nata il 27 settembre del 1975 ed ha 49 anni. La compagna dello chef è cresciuta tra Benevento, dove è nata e la Calabria. Ha studiato presso il Liceo a Maratea e successivamente ha proseguito il suo percorso accademico presso l’Università di Scienze Politiche di Milano. Wilma ha poi iniziato a lavorare nell’azienda di famiglia nel settore del food. È proprio grazie al suo lavoro che ha incontrato Alessandro Borghese.

Cosa fa la moglie di Borghese
Chi è e cosa fa la bellissima moglie(Fonte @ig) velvetmag.ot

Si sono incontrati per la prima volta nel 2008. «Stavamo lavorando al videogioco Cooking Mama e cercavamo uno chef giovane brillante. È stato un grande colpo di fulmine: io ero fidanzatissima e pensavo solo al lavoro, non a metter su famiglia. Ma lui è stato un ciclone che mi ha letteralmente travolto» ha dichiarato Wilma.

Al riguardo del loro primo incontro, Alessandro Borghese ha detto: «Quando ho conosciuto Wilma avevo 32 anni. Lei lavorava in un’azienda che cercava un giovane chef per lanciare un videogioco sulla cucina. Mi chiamò questa signorina Wilma».

Sono poi convolati a nozze, ed oggi, sono una delle coppie più longeve del food nonché dei social. Dal loro amore sono venute al mondo due figlie: Alexandra e Arizona. Oggi, Wilma Oliviero lavora con Alessandro e, non esitano a raccontare della simpaticissima proposta di matrimonio che lo chef le ha fatto.

Alessandro Borghese, nel corso di una passata intervista ha infatti rivelato: «Eravamo in aeroporto e c’erano delle turbolenze, ho visto dei posti liberi e le chiesi ‘Wilma ci spostiamo’, lei invece capi’ Wilma ci sposiamo e, li poi non volevo deluderla». 

 

 

Pulsante per tornare all'inizio