Qual è il segreto di Federica Panicucci per la sua straordinaria forma fisica? Tutto quello che c’è da sapere al riguardo.
Federica Panicucci è una delle conduttrici più amate di casa Mediaset. Apprezzata per la sua simpatia, per il talento e per la comunicazione schietta e sincera è divenuta anche un’icona di bellezza e di stile. Ha 56 anni, ma sembra ancora una ventenne, ciò che appare di diverso in lei rispetto agli esordi, avvenuti nel 1980, è la lunghezza dei suoi capelli.
I suoi fan ricorderanno di certo che adorava tenere i suoi capelli lunghissimi, poi crescendo ha deciso di accorciarli. La sua chioma resta tutt’oggi un suo punto forte, possiede infatti capelli sani e luminosi. Nonostante dunque siano trascorsi circa 30 anni dal suo debutto in televisione è ancora straordinariamente avvenente. Oggi ha due figli avuti dall’ex marito Mario Fargetta, ma il suo fisico resta quello dei primi anni in televisione.
Federica Panicucci: svelato il segreto della sua forma fisica
In tantissimi si domandano come faccia ad essere sempre impeccabile. Oltre ad avere un metabolismo veloce che le consente di bruciare tutto ciò che mangia rapidamente, Federica Panicucci ha dichiarato nel corso di un’intervista rilasciata qualche tempo fa, che compiuti i 50 anni occorre prendersi molta cura di se stessi. Si tiene dunque alla larga da fritti, alcolici e salumi pur concedendosi delle eccezioni.
Segue quotidianamente una dieta sana ed equilibrata che l’aiuta non solo a restare in forma, ma anche a sentirsi più energica e scattante. «Mangio di tutto perché il corpo ha bisogno di ogni alimento. Non credo alle diete ma nell’educazione alimentare. Ho eliminato fritti, dolci e alcolici, ma ogni tanto mi concedo una pizza. Se l’ago della bilancia si sposta riduco le porzioni».
La conduttrice è solita iniziare la sua giornata facendo una colazione nutriente. Si concede una spremuta d’arancia o un caffè accompagnati da frutta di stagione. Consuma anche qualche biscotto integrale. Fa poi uno spuntino a base di frutta secca e, a pranzo consuma pasta con verdure. Per cena predilige la carne bianca. Beve poi tanta acqua, circa 2 litri al giorno e, ovviamente pratica una costante ma leggera attività fisica.
È seguita anche da un personal trainer che l’aiuta nei suoi workout. Federica Panicucci si prende dunque cura di se stessa e, i risultati si notano. Non si allena per sembrare una ragazzina, ma sa che seguire uno stile di vita sano è importante per il benessere psicofisico. A tal riguardo ha detto: «Non mi illudo di sembrare una ragazzina quando non lo sono. Credo che il benessere vero sia interiore e io sono felice».