La principessa Beatrice ed Edoardo Mapelli Mozzi aspettano il loro secondo figlio. Nipote della defunta regina Elisabetta e figlia del principe Andrea e di Sarah Ferguson, ha annunciato la sua gravidanza in una dichiarazione ufficiale. Il Palazzo Reale ha condiviso ufficialmente la notizia il 1° ottobre. Successivamente anche gli altri membri della Famiglia Reale hanno condiviso con entusiasmo la news.

Oramai è ufficiale: la principe Beatrice e il marito Edoardo accoglieranno a breve il loro secondogenito. I due sono già genitori della figlia Sienna Elizabeth, nata a settembre 2021. Ma della famiglia fa parte anche Christopher Woolf, noto come “Wolfie”, nato da una precedente relazione di Edoardo Mapelli Mozzi. Nell’annuncio si legge: “Sua Altezza Reale la Principessa Beatrice e il Signor Edoardo Mapelli Mozzi sono molto lieti di annunciare che aspettano il loro secondo figlio all’inizio della primavera; un fratellino per Wolfie, di otto anni, e Sienna, di tre anni“.

Ansa

Re Carlo III ha condiviso la sua gioia per l’annuncio: “Sua Maestà il Re è stato informato ed entrambe le famiglie sono felicissime della notizia“. Il Palazzo ha anche pubblicato due nuove foto della principessa Beatrice e della sua famiglia. Nella prima immagine la coppia si abbraccia calorosamente e entrambi sorridono. Nella seconda, Edoardo e suo figlio Wolfie tengono per mano Sienna mentre la famiglia si gode una passeggiata lungo un sentiero panoramico nel bosco. Anche la madre della principessa Beatrice, Sarah Ferguson, ha condiviso la sua gioia per la notizia.

La Famiglia Reale condivide la gioia della principessa Beatrice

In un post condiviso su Instagram, Sarah Ferguson ha manifestato tutta la sua gioia scrivendo: “Una GiGi/mamma molto orgogliosa oggi. Una benedizione incredibile e un abbraccio al mio cuore. Wolfie, August, Ernie e Sienna saranno al settimo cielo per avere il quinto membro in arrivo!“. La Ferguson ha anche condiviso foto inedite di Beatrice con la figlia Sienna. Ha aggiunto: La nostra famiglia sta crescendo, e così anche l’amore che ci circonda. Non vedo l’ora di incontrare questa piccola e di condividere tutti i ricordi meravigliosi che creeremo insieme“. La madre della principessa Beatrice ha parlato apertamente del suo ruolo di “nonna” in una lettera del 2021 indirizzata alle sue figlie.

Ansa

Nella lettera ha scritto: “Ogni giorno ringrazio l’universo per avermi permesso di essere vostra madre. Siete sempre state il sangue nelle mie vene. Da quando eravate piccole, avete reso completa la mia vita. Guardo quanto siete piene di umiltà, risate e gioia nei vostri cuori, e mi meraviglio di entrambe. Ora, in voi come madri, vedo forza, coraggio e fermezza, integrità e bontà, e il modo in cui abbracciate ogni sfida e momento. È una sensazione straordinaria quando la tua bambina diventa madre“. Non è giunta nessuna dichiarazione, invece, da parte del principe Andrea. In seguito allo scandalo Epstein e alle denunce di Virginia Giuffre, infatti, il duca di York ha deciso di mantenere un basso profilo. Tuttavia, re Carlo III ha manifestato la propria intenzione di mantenerlo sempre al suo fianco come parte della famiglia. L’annuncio del Palazzo per una delle sue figlie sembra darne la conferma.