Dopo la messa in onda del finale di stagione, in molti si sono chiesti se I Fratelli Corsaro proseguirà con un secondo capitolo. La serie ha come protagonisti Giuseppe Fiorello e Paolo Briguglia nei rispettivi panni di Fabrizio e Roberto Corsaro, un giornalista e un avvocato penalista. Di seguito, ecco cosa è trapelato.

Lo scorso mercoledì 2 ottobre, è andata in onda l’ultima puntata de I Fratelli Corsaro. La serie ha intrattenuto i telespettatori dall’11 settembre al 2 ottobre, per un totale di quattro prime serate su Canale 5.  Al centro delle vicende, i due fratelli Fabrizio e Roberto Corsaro, rispettivamente interpretati da Giuseppe Fiorello Paolo Briguglia, che, nonostante le rispettive differenze caratteriali, collaboreranno per far luce su diversi casi di omicidio.

“I Fratelli Corsaro 2” si farà? – VelvetMag

La serie nasce come trasposizione della celebre saga letteraria, nata dalla penna del giornalista e scrittore Salvo Toscano e composta da ben dieci titoli usciti tra il 2005 al 2023 ed editi Newton Compton. I Fratelli Corsaro si avvale della regia di Francesco Miccichè ed è frutto di una produzione Camfilm in collaborazione con Taodue. In seguito alla messa in onda dell’ultimo episodio, sono in molti a chiedersi quale sarà il futuro della serie e se proseguirà con una nuova stagione. Di seguito, ecco cosa è trapelato in merito alla fiction di Canale 5.

I Fratelli Corsaro, ci sarà una seconda stagione? Cosa è trapelato

Attualmente, non ci sono conferme ufficiali riguardo alla produzione di una seconda stagione de I Fratelli Corsaro. La serie, andata in onda su Canale 5 nel 2024, ha registrato ascolti non del tutto incoraggianti, con una media di circa 2,1 milioni di spettatori e uno share del 14%. Tuttavia, i numeri sono scesi con il progredire degli episodi. Nonostante ciò, la fiction ha tratto il suo materiale da una saga letteraria molto più ampia di Salvo Toscano, quindi ci sarebbe sicuramente la possibilità di un seguito, vista la disponibilità di ulteriori libri da adattare.

Se la serie dovesse essere rinnovata, è probabile che le riprese possano iniziare nel 2025, con una possibile messa in onda della seconda stagione nel 2026. In definitiva, non resta che aspettare una comunicazione ufficiale da parte dei vertici Mediaset per sapere se I Fratelli Corsaro 2 vedrà la luce.

Le indiscrezioni su “I Fratelli Corsaro 2” – VelvetMag

In un’intervista concessa ai microfoni di Fanpage.it, tuttavia, Giuseppe Fiorello si è disponibile a proseguire la storia. “Il senso di irrisolto, di non detto tra I fratelli Corsaro? È una questione centrale. – ha dichiarato il volto di Fabrizio Corsaro, proseguendo – Stiamo naturalmente sognando che vada bene questa prima stagione per sperare in altre stagioni che ci consentano di affinare ancora di più il loro rapporto, per aumentare nello spettatore la curiosità di andare a scoprire cosa sia successo.”

D’altronde, ciascuno degli episodi andati in onda è basato su un libro della saga letteraria. Le puntate della prima stagione sono ispirate ai primi quattro romanzi, ovvero Ultimo appello, L’enigma Barabba, Sangue del mio sangue e Insoliti sospetti. Di conseguenza, rimangono altri sette libri e un racconto da cui attingere: insomma, non manca il materiale. L’ultima parola, dunque, spetterà ai vertici Mediaset: non resta che attendere ulteriori informazioni a riguardo.