TV

Federica Sciarelli: età, laurea, marito, figli, dove vive, tutto sulla conduttrice di Chi l’ha visto?

Federica Sciarelli è tra le conduttrici più amati ma chi è nella sua vita privata? Ecco qualche curiosità in più su di lei.

Il volto Rai è sicuramente una delle giornaliste più amate del mondo dello spettacolo italiano. Ha infatti raggiunto il pieno successo in tv grazie al suo programma Chi l’ha visto?, di cui è anche autrice. Molto amata per il suo giornalismo d’inchiesta, si distingue per il suo grande talento e per la sua personalità artistica.

federica sciarelli chi è
Chi è Federica Sciarelli, carriera e vita privata (foto screenshot) velvetmag.it

In molti si chiedono però cosa abbia fatto prima del successo e come sia oggi la sua situazione sentimentale. Questo è tutto ciò che c’è da sapere su di lei.

Chi è Federica Sciarelli: carriera e vita privata

Nata a Roma nel 1958, i suoi genitori sono originari di Napoli e il papà era avvocato dello stato. La conduttrice ha conseguito il diploma al Liceo Classico e ha vinto una borsa di studio che le ha permesso di studiare giornalismo. Il suo primo debutto nel mondo televisivo è avvenuto nel 1987, quando ha partecipato per la prima volta al TG3, che era all’epoca diretto da Sandro Curzi. Ha inoltre lavorato per quattro anni all’Ufficio informazioni parlamentari, ed è stata tra le prime donne a lavorare nella redazione politica del tg.

federica sciarelli chi è
Chi è Federica Sciarelli, carriera e vita privata (foto screenshot) velvetmag.it

Il vero successo è però arrivato per lei con la conduzione di Chi l’ha visto? nel 2004, e da allora il suo percorso non si è più fermato. Ha infatti condotto più di 670 puntate e, dal 2009, è anche diventata autrice della trasmissione. Nel 2019, ha inoltre presentato la docu-fiction Dottori in corsia e ha scritto vari libri tra cui Tre bravi ragazzi. Gli assassini del Circeo, i retroscena di un’inchiesta lunga 30 anni. In tutti questi anni, con il programma Chi l’ha visto?, si è sempre occupata di cronaca e di persone scomparse in Italia, riuscendo ad aiutare la gente nelle indagini.

Sempre molto riservata, la Sciarelli ha preferito sin da subito restare distante dalle luci dei riflettori. Non si sa quindi se sia sposata o se abbia mai avuto un marito, anche se sul web sono circolate spesso delle voci sulla sua situazione sentimentale. Alcuni parlano infatti di una presunta storia d’amore con il magistrato e procuratore Henry John Woodcook, ma il legame non è mai stato confermato dai diretti interessati. Si sa però che la donna ha un figlio che si chiama Giovanni Maria e che ha 28 anni, ma anche su di lui non ci sono molte informazioni.

Pulsante per tornare all'inizio