CinemaPrimo piano

Cinema le uscite del weekend 11-13 ottobre: debutta “Iddu – L’ultimo padrino”

Un nuovo finesettimana ricco titoli disponibili sul grande schermo: di seguito, ecco quali film recuperare

Fioccano diversi titoli al cinema nel weekend dall’11 al 13 ottobre, tra cui spicca Iddu – L’ultimo padrino con Elio Germano e Toni Servillo. Diretto e sceneggiato da Fabio Grassadonia e Antonio Piazza, il film è basato su un fatto avvenuto durante la latitanza di Matteo Messina Denaro. Di seguito, tutti gli altri titoli in arrivo.

Il weekend dall’11 al 13 ottobre porta con sé diverse novità al cinema per il pubblico, tra cui Iddu – L’ultimo padrino. Presentato in concorso alla 81ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, il film è liberamente ispirato a un fatto che ha avuto luogo durante la latitanza di Matteo Messina Denaro. La pellicola vede come protagonisti due nomi d’eccezione del panorama cinematografico italiano, per la prima volta insieme sul grande schermo: Elio GermanoToni Servillo.

Cinema weekend 11-13 ottobre
Le novità del weekend al cinema dall’11 al 13 ottobre – VelvetMag

In sala grazie a 01Distribuition a partire da giovedì 10 ottobre, Iddu ruota attorno alla figura del super boss e a quella di Catello, un politico condannato per concorso esterno in associazione di tipo mafioso, rispettivamente interpretati da Elio Germano e Toni Servillo. Sono i primi anni Duemila e Catello, per ottenere la libertà da parte dei servizi segreti, accetterà di aiutarli a catturare il suo figlioccio di un tempo, ovvero Matteo Messina Denaro. Il film non è la sola novità disponibile al cinema nel corso del weekend dall’11 al 13 ottobre. Di seguito, dunque, ecco gli altri titoli in arrivo.

Cinema, le uscite del weekend dall’11 al 13 ottobre oltre a Iddu – L’ultimo padrino

Dopo l’uscita di Joker: Folie à Deux, proseguono le novità sul grande schermo. Iddu – L’ultimo padrino non è la sola novità disponibile al cinema nel corso del weekend dall’11 al 13 ottobre. Di seguito, dunque, ecco tutti i nuovi titolo da recuperare nel prossimo finesettimana.

Cinema weekend Iddu - L'ultimo padrino
“Iddu – L’ultimo padrino” tra le uscite del weekend al cinema (Credits: ANSA) – VelvetMag
  • Io sono un po’ matto e tu?, documentario diretto da Dario D’Ambrosi e distribuito da Notorious Pictures a partire dal 7 ottobre.
  • All We Imagine as Light – Amore a Mumbai, film drammatico diretto da Payal Kapadia e distribuito da Europictures a partire dal 10 ottobre.
  • Il Robot Selvaggio (The Wild Robot), commedia di animazione e avventura, diretta da Chris Sanders e distribuita da Universal Pictures a partire dal 10 ottobre.
  • Il sogno dei pastori, commedia drammatica diretta da Tomaso Mannoni e distribuita da Ombre Rosse a partire dal 10 ottobre.
  • La storia di Souleymane (L’Histoire de Souleymane), film drammatico diretto da Boris Lojkine e distribuita da Academy Two a partire dal 10 ottobre.
  • My Hero Academia: You’re Next (Boku no Hîrô Akademia za Mûbî Yuâ Nekusuto), anime fantascientifico diretto da Tensai Okamura e distribuito da Crunchyroll e Sony Pictures Entertainment a partire dal 10 ottobre.
  • Super/Man: The Christopher Reeve Story, documentario biografico diretto da Ian Bonhôte e Peter Ettedgui, distribuito da Warner Bros. Pictures Italia a partire dal 10 ottobre.
  • ,The Strangers: Capitolo 1, horror diretto da Renny Harlin e distribuito da Vertice 360 a partire dal 10 ottobre.
  • Francesca Cabrini (Cabrini), film drammatico e biografico diretto da Alejandro Gomez Monteverde e distribuito da Dominus Production a partire dal 13 ottobre.

Faranno ritorno al cinema, nel corso dei prossimi giorni, anche due cult intramontabili: Shining di Stanley Kubrick del 1980, distribuito da PIC, Warner Home Video, Laserdisc, Lucky Red (versione integrale 4K del 2024) e disponibile dal 7 ottobre; Quarto potere (Citizen Kane), film drammatico del 1941 diretto e interpretato da Orson Welles e distribuito da I WONDER CLASSICS, divisione di I Wonder Pictures (uscita nei cinema italiani nel 2024), a partire dal 10 ottobre.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio