WhatsApp, basta il QR code per ottenere l’ultimissima funzione: come funzionano le nuove chat
Grandi novità in arrivo per l'App
Whatsapp ci porta ancora una volta dinnanzi a una vera e propria rivoluzione ma questa volta basta pochissimo per tutti.
Negli ultimi anni abbiamo assistito a veri stravolgimenti, alcuni sono stati effettivamente fondamentali, altri hanno apportato cambiamenti che, forse, gli utenti avrebbero piacevolmente evitato. Non sempre il progresso può essere un successo per tutti ed è chiaro che bisogna avere un bilancio dei pro e dei contro.
In questo caso però l’azienda compie un passo avanti, ancora una volta con una funzione nuova e la possibilità di andare a modificare le chat. Questo è molto interessante e, senza dubbio, facile da ottenere grazie ad un semplice Qr Code.
Whatsapp: grandi novità per l’azienda, cambiano le chat
Whatsapp non ha curato solo il lato funzionale dei suoi sistemi, dunque l’approccio legato propriamente a una questione d’uso ma ha pensato anche a quello che poteva essere importante da un punto di vista propriamente estetico, un miglioramenteo “divertente” quindi non utile ma comunque piacevole.
L’ultima grande notizia riguarda l’introduzione su Whatsapp di Copilot ovvero l’intelligenza artificiale. Questo è un passo avanti che non ha precedenti, bisogna ammetterlo. Il chatbot è quello sviluppato da Microsoft, permetterà di rispondere a interrogativi e persino creare contenuti testuali e multimediali, è veramente spettacolare. Attivarlo, come usarlo, non è difficile come si potrebbe immaginare.
Infatti basta solo andare a scansionare il codice Qr per avere direttamente una pagina apposita che è stata allestita sul sito Microsoft. Qui vengono poi date le indicazioni per continuare. Ma a cosa serve effettivamente? Secondo quanto riporta l’azienda servirebbe a “conversare in modo naturale” quindi permette propriamente di avviare conversazioni, creare addirittura con le parole, descrivere situazioni, avere contenuti specifici, quindi anche di imparare.
La prima cosa è andare a scansionare il Qr code, poi cliccare su Try It Now, poi proseguire. Cliccare su Continua e vai alla chat, utilizzare poi la barra di digitazione dei messaggi e scrivere Hi Copilot, premete su Accept, quindi avviare il chatbot, premere sul pulsante How I Can help e poi aprire il menu in lingua inglese. Qui viene chiesto su cosa può aiutarvi ad esempio musica, fitness ecc. Premere la X e chiudere, usare la barra dei messaggi di Whatsapp per chiedere allo strumento qualcosa. Purtroppo al momento c’è solo in inglese ma sicuramente presto arriverà anche in Italiano. Questo è il primo passo verso l’avanzamento dell’intelligenza artificiale applicata ai social, anche alle app. Per ottenere il Qr code basta cercare sul web.