Tutti hanno in casa un ambiente molto disordinato, in generale questo è sempre l’ingresso dove ognuno lascia scarpe e giubbini.

Chiunque arriva in casa toglie le scarpe, deposita la borsa e anche il cappotto e in breve tempo si genera un caos difficile da smaltire. Una condizione che nei giorni peggiora e rende questo spazio, il primo che si vede entrando in casa, totalmente disordinato.

Sicuramente non il massimo, soprattutto quando possono esserci degli ospiti improvvisati che fanno il loro arrivo a casa e che si trovano quindi ad entrare e trovare tutto, praticamente ovunque. Per ovviare al problema oggi c’è una soluzione geniale.

L’idea geniale per un ingresso sempre in ordine

Nella vita frenetica è inutile farsi promesse che nessuno ha intenzione di mantenere, soprattutto per chi ha figli adolescenti sarebbe del tutto inutile. Quindi meglio trovare una strategia che possa facilitare le cose e mettere tutti d’accordo, con il minimo sforzo possibile.

Casa sempre in ordine, trucco (velvetmag.it)

Ikea anche in questo caso arriva come salvezza per andare a ordinare casa senza spendere un capitale e soprattutto con una soluzione pratica e veloce. Infatti un mobile in particolare, Mackpar è perfetto per l’ingresso di casa. Si adatta a qualunque spazio, è multifunzionale, semplice, minimalista. Quindi si può posizionare indipendentemente dal proprio arredo, dal classico al moderno, è in legno quindi sempre elegante.

La particolarità però è proprio la sua struttura, ha ripiani per le scarpe, altri per sistemare gli oggetti o magare inserire degli svuotatasche, ci sono vani per capi e indumenti che sono appesi. Ognuno può trovare facilmente uno spazio dove appoggiare le scarpe, l’attaccapanni dove appendere il cappotto, il ripiano dove sistemare il pallone o la borsa di danza. Con meno di 60 euro si fa un acquisto che sì, cambia la vita. Perché pur nella sua semplicità è settato e organizzato per rispondere alle esigenze di tutti, con una gestione semplice, torni a casa inserisce le cose e via. Tutto viene abilmente nascosto, tutto è organizzato e quindi gli ospiti anche improvvisi non saranno più un problema.

Ovviamente questo non è l’unico prodotto di Ikea rivolto a coprire lo spazio interno di casa, quindi l’ingresso ma sicuramente in termini di qualità-prezzo e anche di durata, questo è il migliore in assoluto, quello che può consentire un’organizzazione ma anche gestione semplificata. Senza contare che si monta facilmente e si trasporta agevolmente, sia che si voglia optare per il servizio del negozio che per il fai da te.