Il percorso di Irene Grandi si arricchisce di nuovi capitoli. La cantante quest’anno spegnerà le prime 30 candeline della sua brillante carriera, che ha deciso di festeggiare con un nuovo tour che andrà in scena nel corso dell’inverno. Nel frattempo, pubblica un nuovo singolo.
Irene Grandi anticipa il suo ritorno sul palco con l’uscita di un nuovo singolo, che si aggiunge al nuovo percorso inaugurato qualche mese fa con l’uscita di Fiera di me, una canzone celebrativa che invita all’accettazione di sé. Sulla stessa scia, l’artista prosegue quindi la nuova fase della sua carriera, che la porterà nuovamente a brillare.
Era il 1994 quando Irene Grandi ha fatto breccia nel cuore del grande pubblico con i suoi brani Fuori e T.V.B. Da lì il suo percorso è sempre stato in crescita, già dall’anno successivo in seguito al successo dell’iconica canzone Bum Bum. Accerchiata da un team di professionisti con i quali ha sempre avuto modo di far evolvere la sua musica, dedicarsi a nuove sperimentazioni senza mai abbandonare quelle radici pop-rock che hanno sempre caratterizzato il suo sound. Una voce graffiante, profonda e intensa, che in ogni brano ha sempre trovato il modo di emergere.
Nel 2020 è tornata per la quinta volta sul palco dell’Ariston con il brano Finalmente io, che l’ha vista collaborare in studio discografico con il grande Vasco Rossi. Ma quello era solo un anticipo dei progetti che sarebbero venuti fuori da lì a qualche anno e avrebbero inaugurato una nuova fase della sua carriera, più matura e consapevole. Quest’anno Irene Grandi festeggia, infatti, i suoi primi 30 anni di carriera e lo farà nel corso di un nuovo tour. Ma prima c’è spazio per un nuovo brano.
Irene Grandi pubblica Universo in attesa del ritorno sul palco
A quasi cinque mesi di distanza dalla pubblicazione di Fiera di me, un brano che celebra l’accettazione di sé stessi e quindi inaugura una nuova fase della carriera di Irene Grandi, la cantante è tornata in studio discografico per l’incisione del nuovo brano. Universo, pubblicato l’11 ottobre, oltre a rinnovare il sodalizio artistico con Francesco Bianconi dei Baustelle, già autore per lei di Bruci la città e La cometa di Halley, rappresenta un brano grintoso dai suoni elettro pop con tratti malinconici ma incisivi. Una celebrazione dell’amore intensa e coinvolgente, che si pone sullo stesso percorso precedentemente inaugurato con Fiera di me.
“Quest’anno, in cui celebro i miei trent’anni di carriera, ho sentito il desiderio di ricollegarmi a loro per creare ‘Universo’, un brano in cui credo molto. Mi piace pensare che tutte le strade della mia vita si intreccino in modi nuovi“, così la cantante ha introdotto il nuovo singolo, alla vigilia della sua uscita.
La nuova canzone sarà l’occasione per rinnovare la promessa del ritorno sul palco, sempre più imminente. L’artista, infatti, già dal 1 novembre tornerà nuovamente ad esibirsi nelle location indoor italiane con il Fiera di me tour, che celebrerà i suoi primi 30 anni di carriera. Sarà l’occasione per prendersi in un viaggio attraverso la musica di Irene Grandi. Dai brani più rappresentativi del suo percorso, alle recenti uscite musicali, con l’aggiunta di qualche singolo inedito. Le aspettative del pubblico sono molto alte, ma non verranno certamente deluse.