Primo pianoRoyal Life

Kate Middleton rinuncia al viaggio con William e torna in ospedale

Nuove indiscrezioni sullo stato di salute della Principessa del Galles

La Principessa Kate Middleton è da mesi al centro dell’attenzione per via del suo stato di salute. Dopo la fine della chemioterapia, il suo ritorno in pubblico aveva rallegrato tanti. Oggi però un’indiscrezione riferisce che la moglie del Principe William si trova costretta a rinunciare ad un viaggio con il marito.

Kate Middleton è da poco tornata a mostrarsi in pubblico, dopo la fine delle cure per combattere il cancro. Tornata gradualmente anche a lavoro, il ritorno ‘alla normalità’ per la moglie del Principe William, tuttavia, pare subire qualche battuta d’arresto. Infatti, se alcune voci avevano riferito che i Principi del Galles sarebbero partiti insieme per il Sudafrica, oggi una una nuova indiscrezione comunica che la Principessa dovrà rimanere in Gran Bretagna per tornare in ospedale.

Kate Middleton e Principe William
Principi del Galles, Kate Middleton e William @Foto Crediti Ansa – VelvetMag

Lo stop al viaggio in Sudafrica per Kate Middleton

Il viaggio in Sudafrica è previsto per il 6 novembre, per presenziare agli Earthshot Prize Awards, ma Kate Middleton non accompagnerà il marito. A dare la notizia per prima sarebbe stata la giornalista spagnola, Concha Calleja, la quale avrebbe riportato alcuni dettagli sul suo profilo social. Secondo quanto spiegato da Calleja, la Principessa del Galles dovrebbe sottoporsi ad alcuni esami di controllo alla fine di ottobre. Inoltre, la giornalista non esclude che la moglie del futuro erede al trono potrebbe persino essere sottoposta ad un nuovo intervento chirurgico. E sebbene qualcuno potrebbe aver accolto la notizia con stupore e perplessità, si può ritenere quantomeno ipotizzabile che per la Principessa non si tratti ancora del momento opportuno per compiere un viaggio all’estero.

La stessa Principessa del Galles, nel video in cui annunciava il suo ritorno a lavoro, spiegava che tutto sarebbe avvenuto in maniera graduale. Attualmente, come è logico supporre, l’agenda di Kate Middleton non si presenta carica di impegni. Fino ad ora la moglie del Principe William ha partecipato a diverse riunioni a porte chiuse a Windsor. Secondo quanto rivelato da Concha Calleja, la futura Regina Consorte della Gran Bretagna non può andare in Sudafrica con il marito, Principe William, perché: “Sarà ricoverata in ospedale alla fine di questo mese [ottobre]. Ha finito le cure per il cancro, ma deve fare degli esami medici. Se tutto andrà bene potrebbe sottoporsi ad una nuova operazione chirurgica“.

Kate Middleton
Kate Middleton e Principe William @Foto Crediti Ansa – VelvetMag

Le indiscrezioni di Concha Calleja

Le parole della giornalista spagnola generano particolare scalpore poiché, già nei mesi scorsi, Calleja avrebbe fatto circolare diverse indiscrezioni sulla salute di Kate Middleton, ma ad onor del vero nessuna di queste è mai stata confermata. Ad esempio, la giornalista aveva affermato anche che la Principessa del Galles aveva subito un ricovero d’urgenza due giorni dopo Natale del 2023 ed operata subito per la gravità della situazione.

Questa data è importante – ha affermato Concha Calleja – perché è quando le è stato diagnosticato il cancro che forse già era presente dalla fine del 2022, ma non è stato scoperto prima. I sintomi di cui soffriva Kate, nausea, vertigini, giramenti di testa, erano molto generici e spesso quando era sotto stress lamentava questi disturbi“. A queste affermazioni avrebbe aggiunto anche la sua ipotesi che la Principessa si sarebbe sottoposta ad una terapia oncologica in America, ma tale informazione è stata prontamente smentita. Pertanto, tra presentimenti e supposizioni, le reali attuali condizioni di Kate Middleton restano da accertarsi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Concha Calleja (@conchacalleja)

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio