MusicaPrimo piano

Niky Savage debutta in live: con lui tanti ospiti

L'artista ha annunciato il suo primo concerto ai Magazzini Generali

Vero, sincero, ma anche molto introspettivo, senza mezzi termini. Niky Savage sta conquistando, un passo alla volta, la scena musicale italiana. Dopo aver completato la trilogia discografica, adesso è pronto ad approdare nel panorama dei live, con tante sorprese. 

Uno stile crudo, oscuro e introspettivo, caratterizzato da una voce rauca: Niky Savage approda ufficialmente nella dimensione dei live. L’artista, infatti, dopo un’estate sul palco nelle più rinomate rassegne musicali della penisola ha annunciato il suo imminente primo ufficiale concerto che lo vedrà protagonista sul palco insieme a tanti ospiti.

Niky Savage
Niky Savage pronto al suo primo live, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Dopo essere stato al centro del dissing con Tony Effe, prima della faida social con Fedez, Niky Savage torna a concentrarsi sulla sua musica. L’artista, che ha esordito nel panorama musicale nel 2021 con il primo brano Trust No One, adesso arriva anche alla ribalta della dimensione live. Il rapper ha concluso finalmente la sua trilogia discografica, composta dai tre capitoli di successo: (banger), (love) e (vibe). Tre passaggi che però sono stati non solo un biglietto d’ingresso nel suo mondo musicale, ma anche una dichiarazione di intenti da parte del rapper di quanto possa essere versatile nelle sonorità, così come nei testi, senza snaturarsi mai. Con È la vibe (vibe) è iniziato il racconto dell’artista che sta mettendo le basi solide al suo percorso musicale.

Ma è con È (banger) che l’artista ha iniziato anche la scia delle fortunate collaborazione. Nel secondo capitolo, infatti, ha scelto di avere al suo fianco in un delle tracce l’amico e collega Paky, ormai fuoriclasse nella scena urban italiana. Ma è con È la (love) che ha arricchito questo suo viaggio, segnando un’altra collaborazione con Silent Bob, permettendogli così di raggiungere quel grado di evoluzione che stava cercando. E il salto dallo studio discografico al palco è breve. Dopo essersi già esibito quest’estate Niky Savage è pronto a inaugurare il suo primo concerto ufficiale.

Un live che è già una promessa: lo show inedito di Niky Savage

Così giovane, ma sicuro di sé e delle sue potenzialità, soprattutto in quella comfort zone che è diventata la musica. Ha forgiato base dopo base, barra dopo barra per arrivare a raggiungere questo primo risultato. L’ascesa di Niky Savage prosegue e raggiunge un nuovo livello con l’annuncio del primo concerto ufficiale. L’artista milanese si esibirà, infatti, ai Magazzini Generali di Milano il prossimo 22 ottobre. Si tratta di un’occasione per essere il vero protagonista sul palco per Niky Savage, che nel corso dell’estate ha già potuto mettersi alla prova partecipando a diverse rassegne musicali in giro per la penisola.

Niky Savage
Niky Savage debutta con tantissimi ospiti, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Ma a sostenerlo in questo nuovo passo avanti ci saranno tanti amici sul palco con lui. Astro, Simba La Rue, Diss Gacha, KIID, MILES, Paky, 22simba e Mikush sono alcuni dei nomi annunciati. A loro si aggiungono anche quelli di Fedez, Slings, Blssd, Artie 5ive e Sadturs. Sarà un intenso viaggio che ripercorrerà la sua musica fin dal suo primo progetto, ma questa volta nella dimensione live. Ed è solo la prima di altrettante novità che lo attendono per il futuro della sua carriera.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio