Avere denti bianchissimi è il sogno di tanti, per riuscirci è possibile utilizzare proprio il segreto dei vip, facile e non costoso.
Tutti pensano che le star facciano uso di tecniche dentistiche avanzate per avere sempre i denti bianchissimi e in parte è vero ma ci sono anche delle soluzioni low budget particolarmente indicate e alla portata di tutti che permettono di ovviare al problema.
C’è chi di natura tende ad avere denti bianchissimi e chi deve combattere con un colorito più spento. Ovviamente i dentisti e relativi strumenti possono fare miracoli ma sono anche costosi e quindi a beneficio di pochi.
Denti bianchissimi, il trucco delle star
Per anni si è diffuso il trucco del bicarbonato e altre storie anche peggiori con metodi che andavano solo a graffiare la dentatura. Bisogna fare molta attenzione prima di cimentarsi in queste pratiche o si rischiano più danni che benefici
C’è infatti una condizione di cui nessuno tiene conto. Per quanto concerne la dentatura infatti talvolta il bianco è dato da una buona igiene orale ma dipende anche dal colorito proprio della persona, c’è chi quindi ha un colore bianco e chi tendente al giallo, non ci sono possibilità di sbagliare.
Come intervenire però per sbiancare? Si può sbiancare laddove quell’ingiallimento sia dato da fattori esterni come fumo di sigaretta, uso di caffè e altre bevande colorate, che vanno quindi a procurare delle macchie. Questo è bene chiarirlo perché se il colore proprio del dente non è di base tendente al bianco, è chiaro che non lo diventerà, sia che strofinate il bicarbonato o qualunque altra sostanza. In quel caso solo le faccette dentali potranno fare la differenza.
Chi però nel tempo ha subito una modifica alla colorazione, allora può intervenire in questo modo. Fare sempre una corretta igiene orale. Un piccolo segreto poco noto è quello di usare il latte in polvere mischiato al dentifricio. Nessuno conosce questo trucco che però è validissimo. Si trova anche al supermercato, potete prendere un marchio anche a basso costo. Basta usare quella polvere insieme al dentifricio, giusto un pizzico, il risultato sarà incredibile. Anche usare l’olio di cocco aiuta perché è uno sbiancante naturale, attenzione questo va mixato con l’acqua e poi usato come un collutorio.
Anche le fragole sono un ottimo sbiancante naturale. Occhio invece a bicarbonato, limone, sale e simili. Questi vanno sicuramente bene per disinfettare ma l’azione meccanica e abrasiva che hanno, anche se lì per lì dona bianco ai denti, in realtà va a compromettere a lungo andare lo strato esterno, quindi è da evitare. Si ricorda che per tecniche adeguate è indispensabile rivolgersi ad un medico.