Primo pianoRoyal Life

Gli hobby fuori dal comune del Principe George

Il primogenito dell'erede al trono ha delle passioni particolari

Secondo in ordine di successione al trono inglese, il Principe George coltiva due nuovi hobby che sembrerebbero essere piuttosto fuori dal comune, soprattutto se si pensa alla sua giovane età.

Il Principe George, primogenito di Kate Middleton e William d’Inghilterra, è il secondo in ordine di successione al trono dopo il padre. In quanto tale, il principino undicenne conduce, sicuramente, una vita diversa rispetto a molti suoi coetanei. E benché i genitori abbiano ammesso più volte di voler permettere ai loro figli di vivere la loro giovane età nel modo più ‘normale‘ possibile, il suo rango lo ‘costringe’ ad avere certi oneri e certi inevitabili privilegi. Tra questi la possibilità di poter avere più hobby del previsto. E se già il piccolo George si dedica ai corsi di chitarra, tennis e calcio, ai suoi passatempi se ne aggiungono altri più avventurosi.

Principe George
Principe William con il figlio maggiore il Principe George @Foto Crediti Ansa – VelvetMag

Il Principe George eredita le passioni dalla famiglia

Secondo quanto si apprende, sarebbe stato lo stesso Principe William a rivelare le nuove passioni, fuori dal comune, del Principe George. In un incontro con i campioni olimpici Adam Peaty e Tom Dean, l’erede al trono britannico avrebbe, infatti, rivelato che tra gli hobby del giovane George ci sarebbero anche le immersioni (ma non solo). Con un po’ di apprensione da parte dei genitori, il secondo erede in ordine di successione al trono inglese sarebbe stato introdotto, con successo, al mondo delle esplorazioni subacquee. Come riporta anche Grazia, il Principe William avrebbe rivelato con orgoglio: “Pensavamo che si sarebbe spaventato, ma in realtà ha adorato l’esperienza“.

Del resto, la passione per l’acqua non è nuova in casa Windsor. Lo stesso Principe William, ai tempi dell’università, è stato capitano della squadra di pallanuoto, mostrando sin da bambino una predilezione per gli sport acquatici. E l’amore per l’acqua sarebbe condiviso anche da Kate Middleton, la quale pare prediliga le acque fredde per le sue proprietà benefiche. Inoltre, è interessante sottolineare che nonostante la sua giovane età, il Principe George sarebbe particolarmente attratto da attività che richiedono più impegno e una sana dose di coraggio. E a dimostrazione di questo ci sarebbe anche il fatto che, oltre all’immersione subacquea, tra gli hobby del principino ci sarebbe anche il volo.

William, Kate e i figli
I Principi del Galles William e Kate con i figli, i Principi George, Charlotte e Louis @Foto Crediti Ansa – VelvetMag

Come ogni giovane della sua età, anche il Principe George sarebbe attratto da tante diverse passioni. E come i suoi antenati, anche il secondo erede al trono inglese non disdegna il pilotaggio. Di recente, infatti, il giovane Principe avrebbe preso anche lezioni di volo sotto la guida di un esperto istruttore. Ed anche in questo caso si può parlare di una passione di famiglia. Infatti il Principe William ha prestato servizio come pilota di ricerca e soccorso e, prima di lui, il Principe Filippo (nonno di William e bisnonno di George) è stato membro dell’Areonautica militare britannica. Con queste premesse, la Gran Bretagna potrebbe aspettarsi di avere un futuro re (dopo Carlo III e il Principe William, ovviamente) particolarmente avventuroso e intraprendente.

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio