Il Volo prosegue il tour mondiale prima di tornare live in Italia
Il trio lirico è atteso nei palasport italiani all'inizio di gennaio 2025
Dopo l’uscita lo scorso marzo del nuovo album Ad Astra, il percorso musicale de Il Volo prosegue nella dimensione dei live. Già nel corso degli ultimi mesi erano tornati all’Arena di Verona, così come in altri eventi di immane importanza, ma adesso proseguono il loro tour mondiale prima del ritorno live nella penisola.
Il Volo ha dato prova di un’importante evoluzione artistica nell’ultimo anno. Ad Astra è stato il primo album di inediti del trio lirico che ha conquistato l’Italia, così come il resto del mondo con le loro voci intense e che riescono ogni volta a trasmettere emozioni. Si è aperto finalmente il tour mondiale del gruppo musicale, che approderà a gennaio in Italia con un nuovo calendario di eventi live nei palasport.
Sono trascorsi ormai 15 anni da quando Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble sono saliti per la prima volta insieme sul palco di Ti lascio una canzone. Si sono ritrovati insieme a condividere un percorso e una passione, che non pensavano li avrebbe portati un giorno a tutto questo. Negli anni, infatti, hanno coltivato il loro amore per la musica, coniugato alla voglia di sperimentare e cercare risultati sempre più ambiziosi. L’amicizia è stata certamente una costante fondamentale per la riuscita del loro percorso, che li ha tenuti uniti e insieme a raggiungere importanti traguardi. L’ultimo risale a qualche mese fa, precisamente il 29 marzo, quando Il Volo ha pubblicato quello che è il primo album di inediti: Ad Astra.
L’inizio di un nuovo capitolo, una fase di maturità che hanno raggiunto grazie al loro costante impegno in studio discografico, così come sul palco. Nel frattempo, non sono mancati impegni nella dimensione dei live e sul piccolo schermo, tornando anche all’Arena di Verona. Adesso, il trio sta proseguendo il tour mondiale nell’attesa di tornare in Italia con i prossimi concerti nei palasport della penisola.
Il Volo prosegue il percorso attraverso la dimensione live
Ogni volta che si esibiscono dal vivo Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble riescono sempre ad ipnotizzare il pubblico con le loro voci, che si intrecciano formando una sintonia perfetta musicalmente. La fama dei tre cantanti ha ormai da tempo oltrepassato i confini nazionali, allargandosi al resto del mondo. Infatti, proprio in queste settimane Il Volo sta proseguendo il suo tour mondiale che ha visto debuttare il trio lo scorso 6 ottobre a Londra. Una ricca lista di eventi, alcuni dei quali già sold out, che porterà i tre giovani in giro per l’Europa e non solo, fino alla data finale a Madrid il prossimo 2 novembre. Sarà un autunno intenso e ricco di sorprese, in attesa di inaugurare il calendario dei live italiani a gennaio.
Il Volo, infatti, tornerà sul palco italiano a partire dall’11 gennaio 2025 a Milano con il TUTTI PER UNO – AD ASTRA LIVE NEI PALASPORT che attraverserà la penisola fino al 26 gennaio, dove a Messina concluderà questo viaggio nella dimensione live. Sarà l’occasione di ascoltare per la prima volta dal vivo anche gli inediti del nuovo progetto discografico. Oltre alle canzoni che si sono contraddistinte nel corso del loro percorso musicale.