Lifestyle

Ogni volta che lo aggiungo al secchio, i pavimenti brillano dopo una sola passata di mocio: è il mio alleato in casa

Non ci credevo, ma da quando l'ho scoperto non ne posso fare più a meno: i pavimenti così sono sempre pulitissimi.

Per quanto sia delle volte difficile se non addirittura impossibile in certi casi conciliare alla perfezione lavoro, vita privata e faccende domestiche, arriva sempre il giorno in cui la cesta dei vestiti sporchi chiede vendetta, così come la polvere sopra i comodini. Insomma, in un modo o nell’altro alla fine tocca a tutti a pulire.

Attenzione, non è che piaccia vivere nella sporcizia o trascurare la casa per giorni e giorni: è indubbio però che tra scadenze dell’ultimo minuto in ufficio, bimbi da accompagnare ovunque e la spesa da fare, alla fine non si ha la forza, il tempo e ne tantomeno la voglia di mettersi a pulire casa. Che fare allora in questi casi? Niente di più semplice in realtà se ci si pensa bene.

Bisogna farsi furbi quel tanto che basta con dei validi alleati che possano “ritardare” il momento della tante agognate pulizie. Ad esempio, per un pavimento sempre pulito, brillante e impeccabile, tutto quello che si deve fare è aggiungere questa erba aromatico al secchio per risultato davvero straordinari fin dalla prima passata di mocio. Fidati, rimarrai a bocca aperta.

Pavimenti così puliti non si vedono mica tutti i giorni: fa così e tutti ti chiederanno il tuo segreto

Non tutti sanno che per una pulizia profonda del pavimento basta utilizzare le foglie di alloro, le stesse che si usano il giorno della laurea per intenderci o per depurare lo stomaco dopo una scorpacciata indimenticabile. Questa erba aromatica, infatti, possiede proprietà antibatteriche e antimicotiche, oltre ad agire come un repellente naturale per gli insetti.

Come avere pavimenti brillanti
L’alloro possiede proprietà antibatteriche e antimicotiche – Velvetmag.it

Insomma, la sua azione 3 in 1 è perfetta per pavimenti sempre puliti e igienizzati al punto giusto. Per mettere in pratica questo trucco, per prima cosa fa bollire alcune foglie di alloro e aspetta circa sette minuti. Dopodiché, versa l’infuso che avrai ottenuto direttamente nel secchio. Se preferisci, puoi anche aggiungere più acqua fredda o il detersivo che usi di solito per un’azione potenziata.

Ma non solo. Per una pulizia ancora più efficace, puoi anche pensare di abbinare le foglie di alloro al bicarbonato e all’aceto bianco. L’infuso di alloro può essere utilizzato in diversi ambienti, come la cucina e il bagno, ma anche il salotto o la camera da letto: in questo modo non userai detergenti chimici che non fanno bene all’ambiente e “sfrutterai” quello che la natura ha da offrire nel migliore dei modi.

Pulsante per tornare all'inizio