Sport

Italia trionfa su Israele 4-1 nella Nations League

Share

La Nazionale italiana continua la sua corsa inarrestabile verso la fase finale della Nations League con una convincente vittoria per 4-1 contro Israele, giocata a Udine il 14 ottobre 2024. Ecco cosa è successo nel corso della partita. 

Gli uomini di Luciano Spalletti hanno dominato la partita della Nations League, dimostrando ancora una volta un’ottima forma fisica e tattica, consolidando il primo posto nel girone. Nonostante un anno sfortunato nei campionati Europei nel corso dell’estate, la squadra azzurra si sta riprendendo e si sta concentrando sui nuovi obiettivi. La vittoria contro Israele, infatti, segna l’inizio di una nuova fase.

Nations LeagueNations League
Nations League: la partita tra Italia e Israele rivela colpi di scena, foto Ansa – VelvetMag

Una partenza decisa per gli azzurri in Nations League

Fin dai primi minuti di gioco, l’Italia ha dimostrato di voler gestire il match con autorità. Al 12° minuto è stato Retegui ad aprire le marcature con un preciso colpo di testa su cross di Dimarco. Israele ha cercato di reagire, ma gli Azzurri, solidi in difesa, non hanno concesso spazi. Inutili i tentativi della squadra avversaria, i campioni della nazionale azzurra hanno tenuto gran possesso della palla, senza temere attacchi da non saper gestire, mostrando quindi tecnica e strategia, che gli avrebbero permesso di accedere alla vittoria.

Il dominio azzurro nel primo tempo

Dopo il vantaggio iniziale, l’Italia ha continuato a pressare. Al 30°, Giovanni Di Lorenzo, difensore del Napoli, ha trovato il raddoppio con un tiro da fuori area che ha sorpreso il portiere israeliano. Pochi minuti dopo, lo stesso Di Lorenzo ha firmato la sua personale doppietta su azione di calcio d’angolo, portando il risultato sul 3-0 prima dell’intervallo. Un punteggio che già aveva anticipato quello che sarebbe stato il risultato finale della partita, che ha segnato il forte predominio degli azzurri sui loro avversari.

Un secondo tempo di gestione nella partita di Nations League

Nel secondo tempo, Israele ha provato a rientrare in partita con qualche tentativo dalla distanza, ma la difesa italiana, guidata da Bastoni e Mancini, è rimasta compatta. Al 65°, Frattesi ha chiuso definitivamente i conti, segnando il quarto gol per l’Italia con un potente destro su assist di Raspadori.

Nations League: il futuro dell’Italia nel torneo di calcio, foto Ansa – VelvetMag

Il gol della bandiera per Israele

A dieci minuti dalla fine, Israele ha trovato il gol della bandiera grazie a un’iniziativa individuale di Abu Fani, che ha sorpreso Donnarumma con un tiro ravvicinato. Tuttavia, il gol non ha mai realmente messo in discussione la superiorità italiana, che già si era affermata nel corso dell’incontro.

Con questo risultato, l’Italia si avvicina sempre di più alla qualificazione per i quarti di finale della Nations League. Ora agli uomini di Spalletti basta un punto nelle ultime due partite del girone per assicurarsi l’accesso alla fase finale del torneo di Nations League.

L’ottima prova di Daniel Maldini nel suo debutto con la maglia azzurra, e la prestazione costante di Di Lorenzo, sono segnali incoraggianti per una squadra che sembra aver trovato il giusto equilibrio in vista delle prossime sfide internazionali.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento. Segui Chiara su Instagram Segui Chiara su Facebook

Leave a Comment

Recent Posts

“Mezzo uovo night” grande successo per l’evento di Caporaso group

Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…

1 mese ago

La Promessa, trame spagnole: la gravidanza stravolge tutto

Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…

2 mesi ago

Dove vive Fedez, la casa da sogno nel cuore di Milano dopo la fine con Chiara Ferragni

La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…

2 mesi ago

Mutui in Italia: ora cambia tutto ed è colpa di Donald Trump

Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…

2 mesi ago

Quanto guadagna Carlo Conti: le cifre del conduttore

Carlo Conti è tra i conduttori più amati, ma qual è il suo guadagno effettivo?…

2 mesi ago

Royal Family: scatta la lite furiosa a tavola, volano coltelli

C'è stata una furiosa lite nella Royal Family, e la notizia ha fatto subito allarmare…

2 mesi ago