MusicaPrimo piano

Gianna Nannini aggiunge nuove date al tour europeo

La rocker è pronta a cominciare il suo viaggio live sui palchi più importanti d'Europa

Il nuovo concept album su una delle sue hit più iconiche l’ha portata a puntare ancora più in alto. Gianna Nannini dopo aver affollato le radio e le piattaforme streaming con i nuovi brani contenuti nell’ultimo progetto discografico torna nella dimensione live. L’artista aggiunge nuove date al tour europeo.

Il countdown del ritorno ai live di Gianna Nannini era già iniziato da quando la stessa artista aveva annunciato la sua leg europea. L’attesa è stata lunga, ma adesso siamo giunti quasi al capolinea. Manca solo qualche settimana prima che la cantante italiana approdi sui palchi più importanti del continente europeo, ancora una volta pronta a far ascoltare e riassaporare tutto il suo repertorio.

Gianna Nannini
Gianna Nannini porta all’inizio di un nuovo viaggio, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Un’anima rock che si è fatta travolgere dal flusso di eventi scatenati dalla sua stessa musica. Gianna Nannini è ormai sul panorama musicale italiano dalla metà degli Anni ’70. Tra alti e bassi, così come accade per qualsiasi percorso, si è lasciata sempre guidare dalla sua passione per la musica e non ha mai sbagliato un colpo. La sua è una carriera costellata da successi indelebili che hanno fatto e continuano a fare la storia della musica italiana. Ed è proprio per celebrare il suo percorso musicale, che, ancora alla soglia dei 70 anni e tante nuove consapevolezze, ha fatto pubblicare lo scorso marzo il nuovo concept album, con un nome già familiare al suo pubblico.

Sei nell’anima, seguito dall’omonimo docufilm tra vita e carriera sempre sotto il segno del rock, ha aperto una nuova stagione ricca di nuovi brani, ma soprattutto di nuovi appuntamenti dal vivo, proprio prendendo ispirazione da quella che è stata e sarà ancora una delle sue hit più iconiche. Dopo l’annuncio del ritorno sul palco, l’artista aggiunge anche nuovi appuntamenti al calendario di eventi dal vivo.

Gianna Nannini porta a sprigionare la sua anima rock sul palco

L’estate di Gianna Nannini non è stata senza sorprese, con la pubblicazione di alcuni dei nuovi estratti dal suo ultimo album in studio. Ma quello a cui l’artista si è maggiormente dedicata è il suo imminente ritorno ai live, che approderanno in tutta Europa. Improntando una scaletta degna del suo nome e in grado di sprigionare tutta la sua anima rock, donando ancora una volta tutta sé stessa e la sua musica alla sua linfa vitale: il pubblico. Il suo lungo viaggio partirà dall’Italia, in particolare da Jesolo, dove si esibirà il 22 novembre dando il via al calendario invernale di eventi indoor, di cui già si contano diversi sold out.

Gianna Nannini
Gianna Nannini ritorna live, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Dopo la chiusura a dicembre a Roma, Gianna Nannini riprenderà le sue forze e si dedicherà al secondo atto del suo ritorno live. La leg europea, infatti, proseguirà anche nella stagione estiva dal 3 luglio a Bologna, passando per Germania, Svizzera, fino a ritornare nuovamente in “patria” per chiudere il 24 agosto il tour a Palermo, in Sicilia, in una delle nuove date aggiunte al calendario di live. Dopo la grande richiesta da parte del pubblico, infatti, Gianna Nannini ha annunciato l’aggiunta di ulteriori otto appuntamenti dal vivo per il prossimo tour europeo. E il pubblico non vede l’ora di poter ripercorrere questo viaggio lungo 50 anni insieme a lei.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio