Rendere la casa profumata per giorni sembra una vera missione e invece è possibile con un trucco molto semplice e valido.

Una questione comune, si pulisce casa e si può apprezzare quel profumo di pulito per pochissimo tempo, questo sfuma subito e chiaramente è un vero peccato non poter sentire la fragranza del detersivo utilizzato come lavapavimenti piuttosto che il prodotto scelto per la profumazione.

Questo però è normale ed è per questo che volendo far permanere il tutto a lungo sarà necessario fare un lavoro apposito che si occupi solo della questione profumazione. In questo si riuscirà da un lato a pulire correttamente e dall’altro ad ottenere un bel profumo per casa.

Come rendere la casa profumata per giorni

Mantenere la casa pulita può essere veramente difficile, però anche quando questa risulta effettivamente igienizzata non sempre acquisisce un bel profumo, anzi. Talvolta capita che dopo una bella pulita, già il giorno dopo, si possa apprezzare in casa un odore quasi fastidioso, soprattutto in inverno.

Come rendere la casa profumata per giorni (velvetmag.it)

L’aroma svanisce e l’ambiente domestico sembra avere un tanfo che non è il massimo quando si è fatta una gran fatica o magari si aspetta qualche ospite. Le sostanze chimiche che sono comunemente contenute nei prodotti possono infatti generare questa reazione. È insolito, sicuramente, ma è anche normale.

Diversamente i metodi naturali di pulizia tendono a non generare cattivo odore, non hanno reazioni insolite o particolari. Il profumo può perdurare quindi bisogna fare le scelte giuste. In generale sarebbe utile valutare di sostituire le varie sostanze, in particolare quelle chimiche appunto che si versano in acqua con opzioni più delicate e naturali. Per avere un ambiente profumato meglio puntare sempre su sostanze delicate. Per chi però vuole poter sentire quello stesso profumo di pulito per giorni, allora sarà indispensabile adottare un detergente naturale.

Gli ingredienti per realizzarlo sono: sapone di Marsiglia, limone, bicarbonato di sodio. Questi devono essere sciolti e filtrati in acqua, ciò vuol dire che il composto finale deve essere liquido, non altrimenti. Attenzione perché eventuali residui possono dare seguito a danni veri e propri sulle superfici e quindi un vero peccato.

Preparare il composto, portarlo a bollore, quindi filtrare tutto in un contenitore apposito e conservare all’occorrenza. Questo andrà a formare una vera e propria barriera protettiva sulla superficie e quindi renderà possibile accumulare meno sporco, avere un bel pavimento lucido e pulito e anche decisamente più profumato.