MusicaPrimo piano

I Santi Francesi: un nuovo brano prima del ritorno live

Il duo musicale si sta preparando a tornare in tour già da novembre

Così pochi anni, ma già numerosi successi alle spalle. I Santi Francesi dopo il debutto sul palco di Sanremo quasi un anno fa sono pronti alla pubblicazione del prossimo ep che anticiperà il ritorno ai live, previsto per novembre. Si apre un nuovo capitolo per il duo musicale. 

Hanno trascorso un’estate tra studio discografico e qualche apparizione live nelle più rinomate rassegne musicali che si sono avvicendate in giro per l’Italia. I Santi Francesi adesso sono pronti a tornare dal loro pubblico e lo faranno con un nuovo tour che era già stato annunciato dall’inizio dell’anno. Ma prima ci tengono a pubblicare un brano che altro non è che una piccola anteprima del nuovo ep in uscita.

Santi Francesi
Santi Francesi e il nuovo singolo, foto Ansa – VelvetMag

Hanno debuttato come un trio, ma dopo la separazione da Davide Buono nel 2021, Alessandro De Santis e Mario Lorenzo Francese hanno finalmente dato inizio alla storia che tutti conosciamo dei Santi Francesi, nome suggerito proprio dall’unione dei cognomi dei cantanti. Il loro è stato un percorso in notevole crescita. Solo nel 2022, infatti, sono approdati sul palco di X Factor nel roster di Rkomi, proseguendo la loro esperienza fino alla finalissima dove hanno presentato il singolo Non è così male, giungendo alla vittoria finale.

Solo un anno più tardi hanno tentato di perseguire un altro traguardo salendo sul palco di Sanremo Giovani con il nuovo brano Occhi tristi. Dopo essersi posizionati sul podio della classifica finale, si sono guadagnati di diritto un posto tra i big della nuova edizione del Festival di Sanremo, andata in onda a Sanremo 2024. L’amore in bocca ha avuto un notevole successo e ha inaugurato la strada a nuovi progetti, tra cui quelli nella dimensione live. Dopo un anticipo del loro tour andato già in scena negli scorsi mesi, i Santi Francesi si preparano a ritornare sul palco.

I Santi Francesi aprono un nuovo capitolo nella dimensione live

Alessandro De Santis e Mario Francese si stanno preparando al loro imminente ritorno sul palco. Ma prima hanno in programma l’uscita del prossimo ep, che inaugura un nuovo capitolo della loro carriera. Il duo musicale pubblicherà in anteprima un anticipazione del nuovo progetto il 18 ottobre con l’uscita di Ho paura di tutto. Tra sonorità e groove, il nuovo brano è un inno all’accettazione della paura: “Se abbiamo paura, siamo ancora svegli“. La canzone che sarà apripista della nuova tracklist del prossimo ep che pubblicherà il gruppo musicale. Potrebbe non avere peso è in uscita l’8 novembre, appena qualche giorno prima del ritorno live.

Santi Francesi
Santi Francesi e il nuovo singolo, foto Ansa – VelvetMag

I Santi Francesi, infatti, torneranno in scena con un nuovo tour nei club italiani a partire dal 20 novembre, da Torino. Alla data zero faranno seguito altri sei appuntamenti prima del gran finale il 13 dicembre a Roma. Sarà l’occasione di ascoltare i nuovi brani nella cornice dei live per la prima volta.

Il tour farà seguito a L’AMORE TORNA. Piccole liturgie musicali Si tratta dei quattro showcase intimi che hanno registrato il sold out in pochi secondi e che a marzo hanno preso forma in due luoghi sconsacrati ma dalla bellezza sacra. È l’inizio di un nuovo capitolo, con l’aspirazione di raggiungere sempre nuovi traguardi.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio