Mentre proseguono gli impegni televisivi, Giorgia non abbandona la sua musica. Reduce dai festeggiamenti dei suoi primi 30 anni di carriera, la cantante pubblica oggi, 18 ottobre, il suo nuovo singolo che i fan sperano sia apripista per un nuovo progetto discografico.

Sta facendo furore alla guida di X Factor, ma Giorgia rimane fedele al suo percorso musicale, nonostante gli impegni televisivi. L’artista, infatti, pubblica oggi, 18 ottobre, il nuovo singolo che inaugura l’inizio di una nuova fase, dopo 30 anni dall’inizio della sua carriera.

Giorgia: nuovi progetti in corso, foto Ansa – VelvetMag

È stato un anno ricco di emozioni per Giorgia, che ancora non accennano a finire. La cantante ha, infatti, iniziato il 2024 debuttando a febbraio sul palco dell’Ariston come co-conduttrice. Amadeus per il suo ultimo anno al timone del Festival di Sanremo, nella conduzione e direzione artistica, ha voluto la cantante, che proprio nel corso della sua serata ha festeggiato i 30 anni della sua carriera, iniziata proprio nel 1994 sullo stesso palco, quando è approdata tra le Nuove proposte con E poi, uno dei brani più iconici del suo percorso.

Il debutto come conduttrice le ha restituito il giusto onore che meritava, visto che solo qualche mese più tardi X Factor ha avanzato la sua proposta. E così, Giorgia ha raccolto il testimone lasciato da Francesca Michelin, debuttando nel talent show di Sky nel ruolo di conduttrice. Una nuova esperienza, che però sembra quasi dipinta a pennello per lei, considerando le sue qualità, che vanno anche oltre la sfera musicale. La sua presenza scenica si contraddistingue per la simpatia e spontaneità che dimostra ogni volta di avere. E mentre l’esperienza prosegue a gonfie vele, c’è anche spazio per l’uscita del nuovo singolo, che potrebbe essere il preludio di un nuovo progetto discografico.

Niente di male è il nuovo brano di Giorgia

L’ultimo album Blu è appena uscito lo scorso anno. Ma Giorgia non smette mai di sorprendere il suo pubblico e ha in serbo sempre numerose sorprese. Tra queste, l’uscita del nuovo brano Niente di male è un gradito colpo di scena. La canzone, disponibile da oggi, 18 ottobre, è stata annunciata nei giorni scorsi attraverso i profili social ufficiali della cantante. Per l’occasione, l’artista con alcuni filmati aveva voluto dare prova del gap generazionale tra genitore “boomer” e figlio della GenZ, con la complicità del figlio Samuel.

Giorgia e il nuovo brano, foto Ansa – VelvetMag

Niente di male è un invito a lasciarsi andare, a prendere le cose con maggiore leggerezza e serenità. Prodotta da Cripo e scritta da Mara Sattei, Alessandro La Cava, Federica Abbate, Nicola Lazzarin e Jacopo Pio Porporino, la canzone fonde la voce unica di Giorgia con una produzione moderna, dimostrando come l’artista riesce a tenersi ogni volta al passo con i tempi e i cambiamenti. Questo singolo, apparentemente isolato, potrebbe essere il preludio di un progetto ancor più ambizioso, come potrebbe esserlo un nuovo album. Si è aperto, quindi, un nuovo capitolo per la cantante di Di sole e d’azzurro, che continua a collezionare traguardi e inaspettati successi, sempre circondata dal calore e l’affetto del suo pubblico.