Musica

Amici 24, perché ha scelto come nome d’arte Chiamamifaro: “C’è un motivo preciso”

Ha fatto da poco il suo ingresso nella scuola di Amici, non senza polemiche, ma il suo nome è già diventato virale.

Chiamamifaro non è un nome comune, è infatti uno pseudonimo scelto da Angelica Gori, che ha recentemente iniziato il suo percorso nel talent show di Canale 5. Angelica è una giovane cantante con una caratteristica che la accomuna ad altri allievi di Amici, sia di quest’anno che degli anni recenti: è figlia d’arte. I suoi genitori sono i celebri Cristina Parodi e Giorgio Gori.

Il suo background familiare l’ha messa sotto una luce diversa, suscitando alcune polemiche sui social, anche perché la giovane talentuosa si è aggiudicata la maglia attraverso una sfida che ha portato all’esclusione di Alena, ragazza entrata attraverso i provini.

Al di là delle polemiche, Chiamamifaro ha sicuramente molto da dimostrare e si è già messa al lavoro con Rudy Zerbi per condurre al meglio il suo percorso in questa esperienza televisiva. Negli ultimi anni, oltre ai “figli d’arte”, lo show ha mostrato come gli pseudonimi siano tornati in auge nelle nuove generazioni, e Chiamamifaro ne è la conferma. Ma cosa vuol dire esattamente questo nome?

Chiamamifaro spiega il significato del suo nome

Chiamamifaro ha già un po’ di esperienza nel mondo della musica. Ha pubblicato il suo primo singolo a soli 18 anni, intitolato Pasta Rossa. Ha inoltre aperto i concerti dei Pinguini Tattici Nucleari, Ariete e Sangiovanni, e ha già calcato il palco del Concertone del Primo Maggio al Circo Massimo lo scorso 1 maggio. Su Instagram ha un seguito di oltre 33mila utenti, con cui condivide i suoi lavori e foto che raccontano la sua passione per la musica.

Chiamamifaro nome d'arte
Chiamamifaro è il nome d’arte di Angelica Gori – Ig@
chiamamifaro-www.velvetmag.it

Passione che spiega proprio il suo nome d’arte, Chiamamifaro. È stata lei stessa a spiegare il significato durante una conversazione con il professor Rudy Zerbi. La cantante ha affermato di suonare Bob Dylan e di sentirsi consapevole e determinata nel suo percorso musicale. Ha sottolineato l’importanza di cogliere le opportunità quando si presentano e di essere autentica quando canta.

In merito al suo nome d’arte, ha rivelato che da bambina amava trascorrere del tempo vicino a un faro, suonando la chitarra. Questo ricordo speciale ha influenzato la scelta del suo nome e rappresenta una parte significativa della sua storia personale. Il faro rappresenta per lei un posto sicuro, così come la musica, il suo rifugio, dove si sente completamente se stessa. Chiamamifaro si propone di portare con sé questo nome d’arte nel suo percorso a Amici e anche nel futuro.

Pulsante per tornare all'inizio