Rose Villain: il tour invernale è completamente sold out
La cantante è tornata finalmente sul palco dei live per una stagione ricca di sorprese
Rose Villain è inarrestabile e ha fatto ufficialmente ritorno sul palcoscenico. Dopo una stagione estiva altrettanto ricca di eventi live, l’artista ha portato nuovamente dal vivo le canzoni del suo ultimo progetto discografico, questa volta in location totalmente differenti.
Dopo una stagione ricca di impegni nella dimensione live, Rose Villain è tornata ad esibirsi dal vivo, ma questa volta nei club più esclusivi d’Italia. Il Radio Sakura Winter Tour è iniziato solo da qualche giorno ma promette grandi sorprese per il pubblico. La cantante, ancora una volta, si è confermata uno dei nomi più prorompenti della nuova scena urban italiana.
A gennaio 2023 è uscita il suo primo album in studio: Radio Gotham. Un disco che metteva in luce le ombre della sua anima più profonda, tentando di farsi conoscere a fondo attraverso il suo aiuto della sua musica. Alla prima pubblicazione discografica, ha fatto seguito appena un anno più tardi la sua partecipazione al Festival di Sanremo, con grande entusiasmo da parte di Amadeus, che si è trovato ipnotizzato dalla sua Click Boom!, che in pochi giorni era già virale in tutte le radio italiane.
Subito dopo il debutto sul palco dell’Ariston, l’artista milanese ha deciso di inaugurare il secondo capitolo del nuovo percorso iniziato con Radio Gotham: ed è così che è arrivato anche Radio Sakura, il sequel più luminoso. Un viaggio comunque introspettivo che ha messo in mostra altri lati della sua identità musicale, che negli ultimi due anni si è ben delineata e contraddistinta nella scena urban contemporanea. Adesso, dopo aver già dato un assaggio del suo tour nelle rassegne musicali estive, la cantante è tornata in concerto nei club più esclusivi di Italia con un tour già totalmente sold out.
Il ritorno di Rose Villain
Si è presa qualche settimana di pausa dalle scene per prepararsi al Radio Sakura Winter Tour, che ha finalmente debuttato il 17 ottobre a Firenze al Viper Theatre. Un’occasione per ascoltare i brani del suo ultimo album in una cornice totalmente differente da quella che invece aveva caratterizzato gli appuntamenti estivi. Negli ultimi mesi, d’altronde per l’artista sono giunti diversi riconoscimenti e il suo brano Come un tuono è diventato una delle colonne sonore della bella stagione. Tutto questo le è servito per ritrovare la carica giusta per tornare sul palco e regalare al pubblico serate indimenticabili.
Il suo viaggio nella dimensione live sta proseguendo in alcune delle città più importanti della penisola e si concluderà con un doppio appuntamento a Milano al Fabrique il 28 e 29 ottobre. Gli eventi erano già andati sold out da qualche settimana prima dell’inizio del tour, che si è rivelato un successo inaspettato. Non mancheranno anche sorprese per il pubblico e chissà anche qualche ospite d’eccezione che l’ha accompagnata in questo lungo viaggio alla scoperta di nuova musica. Il percorso di Rose Villain è comunque appena iniziato, ma le premesse sembrano ottime. La sua ascesa continua.