MusicaPrimo piano

Ultimo realizza il suo sogno per la decima volta: un’altra data all’Olimpico

L'artista attende a New York la nascita del primo figlio, ma già si prepara ai prossimi live

La preparazione di Ultimo ai prossimi live non è ancora iniziata. Il cantante, dopo il successo nel tour estivo negli stadi, si è preso del tempo da dedicare alla sua nascente famiglia, ma è pronto a tornare. Infatti, lo farà già nell’estate 2025 con il prossimo tour negli stadi italiani. 

Negli ultimi anni Ultimo non si è dato tregua e continua a ritornare dal suo pubblico. L’artista, infatti, ha annunciato a gran sorpresa nel corso della prima tra le tre date all’Olimpico l’estate scorsa il tour negli stadi italiani che prenderà vita nel 2025. Nel frattempo, si è preso una pausa a New York insieme alla sua famiglia.

Ultimo
Ultimo pronto a realizzare un’altra volta il suo sogno, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Un sogno ad occhi aperta che non finisce mai. Ultimo sognava fin dagli esordi della sua carriera di potersi esibire allo Stadio Olimpico di Roma. La città dove è nato, vissuto e alla quale è indissolubilmente legato. Nonostante la sua vita spesso itinerante per via della sua carriera musicale, Niccolò Moriconi non ha mai smesso di tornare a casa. Ben sette concerti allo Stadio Olimpico conta finora la sua carriera, dal luglio 2019 ad oggi, a cui si erano già aggiunti i due appuntamenti annunciati per l’estate 2025. Ma la magia non è ancora finita. Infatti, l’artista ha annunciato che tornerà di nuovo nella location romana per una terza serata dopo il fulmineo sold out registrato negli altri due appuntamenti previsti a Roma.

È proprio quando torna a “casa” che Niccolò Moriconi diventa sempre più orgoglioso di ciò che è riuscito a creare in questi primi anni di carriera. Dal debutto sul palco di Sanremo Giovani con Il ballo delle incertezze, alla pubblicazione dei più recenti brani, come Altrove e Neve al sole. Un successo dietro l’altro che è quasi inarrestabile e impassibile allo scorrere del tempo.

Terza data all’Olimpico: Ultimo non smette di rivivere il suo sogno

Dopo l’annuncio del tour del 2025, Ultimo continua a regalare sorprese al suo pubblico. L’artista, infatti, ha annunciato inaspettatamente sui social l’aggiunta di una nuova data allo Stadio Olimpico di Roma. Il 13 luglio 2025, il cantante tornerà sul palco per concludere quella che è diventata una tripletta di appuntamenti live nella Capitale. Sarà il suo decimo Stadio Olimpico, dalla prima volta che ha realizzato il suo sogno a luglio 2019, di fronte a 64mila persone. È quasi un record, a soli 28 anni e una carriera in costante crescita.

Ultimo
Ultimo pronto a tornare all’Olimpico, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Finché ci sarete voi con me io da qui non mi muovo“, aveva detto l’artista in una delle sue ultime esibizioni proprio nella location sportiva romana. E non mentiva, certamente. A continuare a vivere questa favola infinita non è solo, con lui c’è la Generazione Ultimo. Migliaia di persone che si sono lasciate conquistare dalla musica del cantautore romano e che non smettono mai di sognare al suo fianco. E, allora, per Niccolò Moriconi è giusto prendersi del tempo per ricaricare le energie, come sta facendo nella suggestiva cornice di New York, dove sta attendendo anche la nascita del primo figlio. Prima di tornare sul palco e segnare un nuovo capitolo da aggiungere alla sua storia.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio