La classifica settimanale stilata dalle vendite registrate da Fimi/Gfk rivela qualche colpo di scena. Le new entry degli ultimi sette giorni si inseriscono perfettamente nella Top10, che tra gli album è sempre governata dal genere rap, tra i più amati.

Ancora per un’altra settimana il trionfo tra album, vinili e singoli spetta al genere rap. I vari rappresentanti di questo genere musicale in Italia si prendono non solo il podio, ma anche nuovi riconoscimenti. Le new entry non mancano negli ultimi sette giorni. La classifica si aggiorna e si arricchisce di nuovi progetti musicali.

Classifica: sul podio Night Skinny e Anna, foto Ansa – VelvetMag

Al primo posto del podio della Top10 degli album più acquistati degli ultimi sette giorni si piazza Night Skinny con la nuova uscita musicale Conteiners. Il nuovo disco, nonché settimo per la carriera del cantante, celebra a tutto tondo la rap culture in ogni sua sfumatura. Non mancano all’interno del nuovo progetto anche importanti collaborazioni, come quella con Tony Effe, Geolier, Tedua, Shiva e molti altri ancora che hanno contribuito a impreziosire il nuovo album. 

Al secondo posto, quindi, scivola Lazza con Locura. Il cantante si sta preparando al suo ritorno live, che avverrà solo tra qualche settimana. Nel frattempo, non mancano nuovi riconoscimenti per il suo ultimo album in studio, che ha conquistato tutti gli amanti del genere rap in Italia. Chiude il podio, invece, al terzo posto della classifica settimanale di Fimi/Gfk Anna con Vera Baddie, il suo primo album che ha sbaragliato ogni record nelle ultime settimane. Un vero e proprio successo senza precedenti per la giovane rapper, che a inizio novembre darà il via al ricco calendario di eventi live su tutta la penisola.

Lady Gaga e Lazza sul podio della classifica dei vinili

La Top10 degli album più venduti prosegue al quarto posto con Shiva che guadagna una posizione con Milano Angels. Buoni risultati anche per Geolier con Dio lo sa, che si piazza al quinto posto della classifica. In ripresa anche Icon di Tony Effe, adesso in sesta posizione, che ha da poco dato vita ai suoi due appuntamenti invernali a Milano e Roma sulle note dei nuovi brani. Abbastanza stabile resta, invece, al settimo posto Astro con il suo album omonimo, questa settimana in settima posizione. All’ottavo posto si piazza Tedua con il suo album da record La divina commedia (Deluxe). In nona posizione c’è la seconda new entry della settimana con The freak show di Naska. Chiude la Top10, dal primo al decimo posto, Moon Music dei Coldplay.

Classifica: Lady Gaga e Lazza primi tra i vinili, foto Ansa – VelvetMag

Tra i singoli si riconfermano in prima posizione Olly e Angelina Mango, con la collaborazione di Jvli in Per due come noi, che sta affollando le radio nelle ultime settimane. Dal secondo posto della classifica, invece, iniziano a piazzarsi i nuovi brani di Night Skinny. Il rapper si posiziona rispettivamente al secondo e terzo posto con Entro nel posto, in collaborazione con Tony Boy, Kid Yugi e Capo Plaza, e Trema con Tedua e Lazza.

Tra i vinili, invece, c’è ancora al primo posto Night Skinny con Containers, che quindi segna una doppietta per il rapper. In seconda posizione è in leggera risalita Lazza con Locura. Mentre, chiude il podio degli album Lady Gaga con Harlequin, il nuovo album contenente i brani interpretati dalla stessa artista del film Joker.