Tra l’artista e la persona nel mondo di tutti i giorni: Olly mette in musica il racconto della sua vita e della sua anima a 360 gradi. Il nuovo disco è un viaggio nella sua quotidianità ed è pronto a diventare protagonista del prossimo tour che prenderà il via già nelle prossime settimane.
Olly e Federico: due nomi, la stessa persona, che finalmente ha l’occasione di raccontarsi attraverso la musica. Il giovane artista che abbiamo conosciuto lo scorso anno sul palco dell’Ariston ha lavorato molto a questo nuovo progetto, che finalmente vede la luce.
In cima alle classifiche dei singoli più ascoltati secondo Fimi/Gfk con la nuova e primissima collaborazione con Angelina Mango con Per due come noi, Olly in questi anni ha posto le basi per una carriera ricca di successi e soddisfazioni. L’artista, agli esordi semplicemente Federico Olivieri, ha solo 23 anni ma ha una gran voglia di conquistare la scena musicale italiana e realizzare tutti i suoi obiettivi in campo musicale.
Solo lo scorso anno, nell’edizione del 2023, Olly ha debuttato per la prima volta sul palco dell’Ariston, in gara tra i big del Festival di Sanremo con la canzone Polvere. L’esperienza sanremese lo ha visto anche duettare in un inedito featuring con Lorella Cuccarini. Ne ha fatto seguito l’uscita del suo primo album in studio, in collaborazione con Jvli, Gira, il mondo gira. A un anno da questo primo successo, che lo ha condotto anche sul palco dei live per le sue prime esibizioni in giro per l’Italia, Olly aggiunge un nuovo tassello al mosaico che rappresenta la sua carriera musicale in ascesa. Il nuovo album Tutta vita è disponibile su tutte le piattaforme fisiche e digitali da oggi, 25 ottobre.
“Sto inseguendo il mio sogno”: Olly tra il nuovo album e il prossimo tour
Olly sta continuando la corsa che lo porterà a realizzare tutti i suoi sogni. L’artista, seppur giovanissimo, infatti, guarda già in alto verso il futuro della sua carriera, alla quale vuole porre della basi ben solide. Tutta vita già dal titolo suggerisce il concept dello stesso album. “È la vita che sta nelle canzoni, ma sono anche gli ultimi due-tre anni che ho passato, tutti i percorsi che ho fatto“, ha dichiarato il cantante ancora alla vigilia dell’uscita. Un percorso in musica, attraverso dodici nuovi brani, prodotti in collaborazione con Jvli, che rappresentano una fuga dalla bolla in cui vive spesso il personaggio che ormai si è creato lo stesso Federico. “Parlare della mia famiglia e dei miei amici nel disco è il mio modo per sentirli vicini“, ha aggiunto.
Infatti, in questo nuovo progetto, Olly ha incluso proprio tutti, parlando delle sua intimità quotidiana e inserendo scene e pensieri di tutti i giorni, come la voglia di “fuggire” dalla caotica Milano. E non manca nemmeno una critica velata alla discografia di oggi, sempre in continuo movimento e fermento. “Si consuma tutto e subito, mentre ci sarebbe bisogno di tempo“, ha precisato. Tutta vita è solo il primo tassello di questo nuovo capitolo inaugurato da Olly che proseguirà con un tour nei club già annunciato e tutto sold out in partenza il 28 novembre. Ma sarà solo l’inizio, visto che gli appuntamenti live proseguiranno anche in primavera alla volta della stagione estiva. Ma il cantante è pronto ad affrontare ogni tappa che il suo percorso prevederà. Un po’ meno solo, grazie alla sua musica.