Dagli anni ’80 ad oggi i Green Day sono tra le band più apprezzate di tutti i tempi. Saranno proprio loro a calcare il palco del Firenze Rocks, la nota rassegna musicale che prenderà piede nel capoluogo toscano nell’estate 2025.
È giunto finalmente il primo nome di quello che sarà un ricco calendario di eventi live, che però deve ancora riempirsi. I Green Day si esibiranno alla Visarno Arena nella prossima edizione del Firenze Rocks. Sarà l’unica tappa italiana del prossimo tour mondiale, che vedrà nuovamente la band protagonista di una serie di concerti in giro per il globo.
Capitanati dal frontman Billie Joe Armstrong, i Green Day sono da sempre una delle band più influenti di tutto il panorama musicale mondiale. Non solo i riconoscimenti, ma lo dimostrano anche i numeri. Sono, infatti, oltre 75 milioni i dischi venduti e 10 miliardi le stream ottenute nel corso di questi anni. Senza contare il grandissimo successo del loro ultimo lavoro, Saviors, uscito lo scorso 19 gennaio. Un disco satirico e potente che ha ricevuto larghi apprezzamenti da parte della critica.
Dopo il grande successo del The Saviors Tour, che ha attraversato le avenue più suggestive del mondo, facendo tappa nelle principali città, i Green Day non hanno intenzione di fermarsi proprio adesso. Lo scorso anno sono approdati sul palco degli I-Days di Milano e la prossima estate torneranno invece in Italia, ma questa volta a Firenze per la rassegna musicale dedicata al genere rock che da anni conquista il pubblico e riesce a portare sul palco artisti di un certo spessore. Firenze Rocks 2025 è quindi pronto a sorprendere tutti anche in quest’edizione con l’annuncio dei primi headliner.
Al via i lavori per Firenze Rocks 2025: i Green Day in primo piano
Saranno proprio i Green Day il “pezzo forte” del cartellone di eventi live previsti per la prossima edizione di Firenze Rocks. Il calendario completo non è stato ancora svelato, essendosi conclusa solo da qualche mese l’edizione precedente, che ha segnato importanti successi. E sicuramente si arricchirà ancora di altri nomi del panorama musicale italiano e internazionale per celebrare al meglio il genere rock in Italia, come nel resto del mondo. I lavori, ad ogni modo, sono già iniziati a quanto pare e la prima conferma tra gli headliner è giunta proprio da parte della band statunitense.
Con oltre tre decenni di carriera e brani che hanno caratterizzato il genere punk rock contemporaneo, i Green Day hanno segnato la storia della musica grazie a successi intramontabili. La band ha conquistato generazioni di fan con il loro sound ribelle e inconfondibile, diventando uno dei gruppi più influenti e longevi del panorama rock. Basket Case, American Idiot, Boulevard of Broken Dreams e 21 Guns saranno senza dubbio brani che non possono mancare nemmeno nella scaletta del concerto al Firenze Rocks previsto per il 15 giugno 2025. Il pubblico è pronto a lasciarsi andare alle melodie punk rock dei Green Day e curioso di scoprire quali saranno gli altri artisti della prossima edizione di Firenze Rocks 2025.