Addio alle vecchie tende di casa, ora spopolando queste - Velvetmag.it
Colorate o neutre, con disegni e di vari materiali: le tende di casa, per arredamento e utilità, sono un must delle nostre case. Presenti ovunque nelle stanze della nostre case, in alcuni casi si sottovaluta il loro impatto sulla visione della camera.
Eppure, non tutti sanno che ormai le tende stanno pian piano scomparendo dalle nostre abitazioni per dare spazio a forme nuove di design, più vistose ed utili.
Sono diversi i motivi che hanno contribuito alla diffusione delle nuove tende, rispetto alle tradizionali presenti nelle nostre case. Quelle moderne, ad esempio, sono più facili da “mantenere”: necessitano di meno attenzioni, sono più facili da pulire e da usare. Inoltre, si adattano perfettamente agli stili più voga del design contemporaneo, dal gusto moderno e proiettato nel futuro.
In genere, ne esistono di tre tipi tra i quali scegliere: tende tech, tende a rullo e le veneziane. Le prime danno alla casa un’atmosfera moderna, pulita e al passo con i tempi. A differenza delle tende classifiche, queste tech necessitano di meno fatica nelle pulizie, sono difficili da sporcare e non vengono imbrattate dalla polvere. Un mondo sempre più frenetico, una casa che necessita di meno attenzioni è un’esplicita richiesta di tantissimi.
Come accennato, un’altra alternativa alle classi tende da casa sono le tende a rullo. Quest’ultime sono molto pratiche e si adattano perfettamente a diversi tipi di finestre e porte sul balcone. Eleganti, dal design semplice, sono anche economiche – in versione manuali o motorizzate – e l’installazione è facile e veloce. Infine, l’ultima soluzione sono le veneziane: quest’ultime eliminano il problema della pulizia dei tessuti, essendo lamelle di alluminio rigide integrate all’infisso. Anche in questo caso, possono funzionare in maniera manuale o motorizzata.
Inoltre, se volete optare per una soluzione molto più vicina alle tende classiche, esistono le tende a pacchetto. Originali e pratiche, disponibili in diversi colori e materiali, si caratterizzano per l’arricciatura finale che dona un tocco estetico gradevole alla stanza. Anche quest’ultime sono facili da pulire e da usare ma la loro installazione richiede l’intervento di un professionista del settore.
Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…
Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…
La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…
Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…
Carlo Conti è tra i conduttori più amati, ma qual è il suo guadagno effettivo?…
C'è stata una furiosa lite nella Royal Family, e la notizia ha fatto subito allarmare…
Leave a Comment